Luxottica lavora con noi: stipendio e come candidarsi

Sono aperte le selezioni Luxottica Lavora con noi, la famosa azienda del settore ottico cerca infatti personale per numerose assunzioni in tutta Italia. In questa guida andremo a scoprire quali sono le posizioni al momento aperte e come fare per candidarsi nel modo corretto. Inoltre analizzeremo anche lo stipendio che è possibile guadagnare lavorando per Luxottica.

Luxottica: l’azienda

Luxottica SpA è una società per azioni italiana che si dedica alla produzione ed alla distribuzione di occhiali sia da vista che da sole di lusso, sportivi e di fascia alta. Il fondatore dell’azienda è Leonardo del Vecchio che nel 1961 ha dato vita al progetto ad Agordo, paese in provincia di Belluno.

Il quartier generale si trova a Milano in zona molto centrale, a pochi passi dalla rinomata piazza Duomo. Luxottica è un’azienda molto importante essendo quotata in Borsa ed essendo ormai presente sia in Italia che all’estero con oltre 15 impianti produttivi. Oltre a questo bisogna sottolineare che la rete di negozi arriva a toccare 150 paesi con oltre 9200 punti vendita sparsi in: Nord America, Asia, Cina, Sudafrica, America Latina ed Europa.

Luxottica lavora con noi

Sono davvero numerosi e molto importanti i marchi di moda che collaborano con Luxottica, tra cui troviamo: Dolce e Gabbana, Armani, Prada, Persol, Bulgari, Burwerry, Ralph Loren, Chanel, Ray-Ban e tanti altri.

Luxottica lavora con noi: stipendio

Prima di andare a vedere nel dettaglio tutte le offerte di lavoro Luxottica lavora con noi, andiamo a scoprire lo stipendio che è possibile guadagnare lavorando in quest’azienda.

Nello specifico si tratta di remunerazioni di tutto rispetto poiché un operaio generico impiegato per Luxottica guadagna all’incirca 1480 € al mese. Leggermente inferiore invece lo stipendio degli operai addetti al confezionamento che si aggira sui 1360 €.

Invece la remunerazione prevista per gli amministratori esecutivi, i direttori generali e gli altri dirigenti con responsabilità strategiche nel gruppo è composta da una parte fissa, una parte variabile di breve periodo e una componente eventuale variabile di medio-lungo termine. In questo modo Luxottica incentiva i propri dipendenti a lavorare sodo per il bene dell’azienda, trasformando il successo di Luxottica nel successo di ognuno dei suoi lavoratori.

Luxottica lavora con noi: come candidarsi

Il principale canale di reclutamento per lavorare con l’azienda è il portale aziendale alla sezione opportunità di lavoro di Luxottica, costantemente aggiornata con tutte le offerte di lavoro attive al momento. Visitando dunque Luxottica lavora con noi sarà possibile rispondere agli annunci di proprio interesse facendo così partire l’iter di selezione, articolato in diverse fasi.

La prima fase riguarda la valutazione dei vari curriculum vitae pervenuti in azienda e potrebbe durare da pochi giorni ad alcuni mesi in base alle figure ricercate. Se non dovessero essere presenti sul sito posizioni lavorative di vostro interesse è anche possibile inviare un’autocandidatura proponendosi all’azienda tramite un semplice invio di disponibilità.

Luxottica come candidarsi

Per navigare con più facilità nel portale è possibile filtrare le offerte in base al luogo di ricerca, selezionando prima “Europa e Medio Oriente” e poi “Italia” dall’apposito menu.

Sottoscrivi
Notifica
guest
1 Commento
Il più vecchio
Il più nuovo I più votati
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend