Regione Calabria, 13 posti di coadiutore amministrativo

L’ASP di Reggio Calabria ha ufficialmente indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 13 posti di coadiutore amministrativo, categoria B, da assumere a tempo pieno ed indeterminato. Cinque di questi posti liberi sono destinati esclusivamente ai disabili ai sensi dell’art.8, comma 2, della legge 68/2999 e un posto riservato alle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata.

In questa guida conosceremo quali sono i requisiti richiesti, daremo qualche informazione sulla prova d’esame e scopriremo come fare per presentare la domanda di ammissione in modo corretto esclusivamente online.

13 posti di coadiutore amministrativo

Regione Calabria, 13 posti di coadiutore amministrativo

Per partecipare a questo concorso gli aspiranti candidati dovranno necessariamente possedere i seguenti requisiti generali:

  • Cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie presenti nel bando
  • Non avere meno di 18 anni
  • Godimenti dei diritti civili e politici
  • Idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni
  • Non essere stati licenziati o destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • Non avere condanne penali a carico
  • Non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata
  • Diploma di scuola secondaria di primo grado, assolvimento obbligo scolastico

La prova d’esame

Per superare il concorso di 13 posti di coadiutore amministrativo presso l’ASP di Reggio Calabria, i candidati dovranno sostenere una prova d’esame suddivisa in due fasi: la prova pratica e la prova orale. La prova pratica consiste nell’esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta dal concorso.

La prova orale verterà su argomenti attinenti al profilo a concorso ovvero elementi di diritto amministrativo, legislazione sanitaria, pubblico impiego, accesso agli atti e trasparenza. Inoltre durante il colloquio orale il candidato dovrà dimostrare una buona conoscenza della lingua inglese e dell’informatica di base.

Come presentare la domanda di ammissione

Tutti gli interessati ad inviare la domanda per partecipare al concorso di 13 posti di coadiutore amministrativo per la Regione Calabria dovranno collegarsi al sito internet ufficiale dell’ASP di Reggio Calabria nella sezione “Bandi e Concorsi”. Ricordiamo che l’ultimo giorno disponibile per presentare la domanda è mercoledì 3 Marzo 2021.

Sottoscrivi
Notifica
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend