Cybersecurity: i migliori corsi online

In questa guida scopriremo nel dettaglio cosa si intende per Cybersecurity, la sua importanza, come viene utilizzata e i corsi migliori proposti su internet. Oggi l’uso della tecnologia è ormai la base della nostra quotidianità soprattutto in ambito lavorativo. In una vita ormai perennemente connessa sono molteplici i rischi a cui ci sottoponiamo ogni giorno, per questo è importante stare alla larga dai vari pericoli presenti online.

La Cybersecurity consiste proprio nel questo, in sostanza si tratta di una difesa contro gli attacchi a cui si può andare incontro in rete. Più precisamente offre un’attività di prevenzione, di rilevazione e soprattutto di intervento verso gli attacchi presenti nel cyberspace, offrendo una protezione su tutti i rischi possibili.

Rischi che possono essere sempre più importanti o gravi se si tratta di enti pubblici come ospedali o banche ma anche di aziende o di strutture più grandi. Negli ultimi anni i casi di attacchi aumentano sempre di più e con tutta questa diffusione di dati spesso importanti, si può incorrere a conseguenze o a danni anche di portata mondiale.

I principali rischi che la Cybersecurity cerca di evitare sono essenzialmente tre. I cyber attacchi che hanno come unico scopo quello di raccogliere più informazioni possibili principalmente per motivi politici come ad esempio lo scandalo che recentemente ha colpito Facebook. Il cyber crime che tratta esclusivamente di attacchi per un guadagno economico ed infine fondamentale per il cyber terrorismo.

Andiamo adesso a conoscere più nello specifico i migliori corsi online di Cybersecurity presenti nel web.

Sicurezza informatica per principianti

Questo ottimo corso è rivolto a tutti coloro che hanno interesse per la sicurezza informatica e per l’etichal hacking o molto semplicemente per tutti quelli che sono appassionati verso le tematiche di Cybersecurity in generale.

Sicurezza informatica per principianti

I requisiti per poter partecipare a questo corso sono essenzialmente due, avere almeno delle competenze informatiche di base e semplicemente essere in possesso di un pc con connessione ad internet. Sono molteplici le nuove conoscenze che si possono acquisire partecipando a questo corso di Cybersecurity per principianti, tra queste come installare e configurare un Sistema IDS/IPS, ingannare gli attacchi attraverso un honeypot o proteggere la rete utilizzando un NAC.

L’obiettivo principale di questo corso è essenzialmente quello di insegnare all’iscritto le principali tecniche di difesa di un’architettura di rete cominciando praticamente da zero. L’idea del corso è proprio quella di partire dalle basi per arrivare man mano a concetti più avanzati e complessi. Si parte dall’analisi del traffico di rete alla parte del Firewalling fino a passare alla parte riguardante l’IDS/IDP/HIDS.

Non c’è altro da aggiungere se sei interessato  o appassionato al mondo della Cybersecurity questo è sicuramente il corso che fa per te.

A chi è rivolto questo corso:

  • Chiunque sia interessato alla sicurezza informatica e all’ethical hacking
  • Chiunque sia appassionato alle tematiche di cyber-security

Vai al corso Sicurezza Informatica & Cyber Security & Ethical Hacking

A scuola di Cybersecurity

Ormai la tecnologia fa parte della quotidianità di ognuno di noi, tutti abbiamo almeno uno smartphone, un tablet o un pc connesso ad internet ma non conosciamo i rischi a cui ogni giorno andiamo incontro navigando in rete. Questo corso è rivolto prevalentemente a tutti quelli che fanno un uso quotidiano della tecnologia che sia per lavoro come ad esempio gli insegnanti o semplicemente per studiare.

Cybersecurity i migliori corsi online

Per iscriversi a questo ottimo corso non sono necessari requisiti specifici infatti non serve avere conoscenze informatiche particolari. Chiunque può iscriversi, partecipare e conoscere per apprendere al meglio tutto quello che serve riguardo la sicurezza informatica.

Le informazioni personali che ogni giorno mettiamo in giro sul web possono essere accessibili praticamente da tutti. L’obiettivo di questo corso è quello di dare le giuste competenze a tutti gli iscritti per difendersi da eventuali attacchi. Infatti in questo corso potete imparare molte cose tra cui come creare password perfette, come proteggere le nostre immagini digitali o meglio una panoramica generale su tutti i pericoli della rete.

A chi è rivolto questo corso:

  • Utenti web, insegnanti, studenti, tutti colori che usano nella vita privata e/o professionale: pc, smartphone, tablet

Corso di Cybersecurity

Questo corso ha come obiettivo principale quello di formare una delle figure più richieste di oggi nel mondo del lavoro. Sono sempre di più le aziende o anche i privati che si rivolgono all’esperto di sicurezza informatica che ha il compito tramite la sua competenza di garantire la sicurezza in rete contro ingressi non autorizzati o virus.

Corso di Cybersecurity

Il corso è molto ben strutturato in dieci sezioni dove l’allievo potrà seguire videolezioni con docenti altamente qualificati e in cui troverà tutto il materiale necessario per studiare scaricabile in pdf. L’iscritto può seguire comodamente le lezioni dal proprio pc oltre ad avere tutto il materiale a disposizione 24 ore su 24.

Non servono particolari requisiti per partecipare a questo ottimo corso, ovviamente l’allievo dovrà avere un minimo di conoscenze delle reti. Al termine di questo corso l’iscritto sarà in grado di affrontare al meglio i problemi legati alla sicurezza informatica, gestire problematiche tecniche e garantire la sicurezza dei sistemi informatici.

A chi è rivolto questo corso:

  • E’ consigliato per chi ha una minima esperienza e conoscenza delle reti ed è interessato all’argomento e vorrebbe conoscere meglio questo aspetto.

Vai al corso di Cyber Security

Come evitare di essere truffati online

Più passano gli anni e più la tecnologia prende un posto fondamentale nella vita di tutti noi. Ormai chiunque che sia per motivi lavorativi, di studio o semplicemente per svago ogni giorno si collega ad internet, spesso per forza di cosa diffondendo dati personali in rete.

Come evitare di essere truffati online

Molti non danno importanza a questo aspetto e soprattutto non sanno i pericoli che si nascondono  nel web, gli hacker e i malware aumentano quotidianamente in maniera esponenziale ed è fondamentale sapersi difendere da eventuali attacchi o truffe online.

A chi è rivolto questo corso:

  • Titolari di attività
  • Liberi professionisti
  • Venditori e commercianti
  • Utenti che inviano e ricevono email
  • Utenti che navigano sul web
  • Utenti che utilizzano i social

Vai al corso come evitare di essere truffati on line

Sottoscrivi
Notifica
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend