Gucci Lavora con Noi: Come Candidarsi e Posizioni Aperte

gucci lavoro

L’importante fashion house Gucci ha messo a disposizione una vasta gamma di posti lavorativi per utenti che considerano interessante entrar a far parte di questo settore, disponibili sia stage indirizzati a individui appena laureati o da poco diplomati, sia per soggetti competenti per contratti stabili.

Industria Gucci in Italia

È importante ricordare che Gucci è uno dei marchi di moda italiana più considerevoli presenti in questo ambito. Oggigiorno, Gucci ha preso parte al Gruppo francese Kering. Questo marchio così diffuso nasce nella città di Firenze nell’anno 1921 per mano di Guccio Gucci, il quale mette le sue basi in una piccola pelletteria, per poi successivamente dare vita ad un marchio di moda che, ad oggi, è considerato un mito per gli utenti interessati al mondo della moda.

L’industria Gucci, momentaneamente, è gestita da Marco Bizzarri e dal dirigente creativo Alessandro Michele, il quale elabora una serie di creazioni irripetibili che variano tra borse, abbigliamento di ogni tipologia, calzatura, accessori, profumi e, in più, pellicce e valigie.

L’azienda Gucci registra annualmente risultati incredibile che evidenziano la sua crescita, e investe costantemente per iniziare progetti finalizzati ad ottenere profitti regolarmente più cospicui. In merito a ciò, la casa di moda necessita abitualmente di nuovi ingaggi lavorativi.

Sono prefissate circa 900 assunzioni entro la fine del periodo annuale, 400 sono volte all’industria di Scandicci, la quale è stata inaugurata da relativamente poco tempo. Trattandosi di uno dei marchi di moda più diffusi al livello mondiale, la disponibilità che offrono a livello lavorativo è notevole, se non incredibile.

Come sopra indicato, Gucci non ha preferenze di candidatura, tutt’altro è disponibile per ogni categoria di individui che siano competente o ragazzi che stanno ricercando opportunità di lavoro per la prima volta. Le aree in cui sono proposti degli impieghi sono decine e decine:

Sicurezza, Supporto Amministrativo, Responsabilità Sociale e Ambientale, Risorse Umane, Sviluppo Prodotto, Acquisti, Produzione Artigianale, Customer Relationship Management, Sales, Affari Generali / Istituzionali, Finanza, Retail, Visual Merchandising, Audit, Operazioni / Supply Chain e Logistica, Qualità, Business Development & Strategy e Comunicazione, Digital e Facility Management ,Store Planning, Creative & Design, Servizio Clienti, Gestione Prodotto, IT, Legale, Manufacturing /, Marketing, Merchandising, Real Estate, Direzione Generale, Business .

Momentaneamente le disponibilità lavorative che offre Gucci variano a seconda delle diverse sedi che si trovano principalmente in Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio e Piemonte.

Esclusivamente in Toscana sono occupabili questi impieghi:

Warehouse Soft Accessories Staff (legally protected status)
Inventory Planning Analyst;
Central Demand & Supply Planner – Internship;
Supply Chain Business Analyst;
Tirocinio in ambito CSR;
Internship WW Corporate & Internal Communication;
Italy Indirect Purchasing Specialist;
EMEAIR Buying Intern;
HR Staff – Industrial Operations;
Corporate Architectural Services Internship,
Maintenance & Administration Staff;
Responsabile Ufficio Import/Export e Fatturazione;
Corporate & Industrial Activities Cost & Inventory Accounting Staff (sostituzione maternità);
Internship HR Retail Business Function;
HR Specialist;
Women Shoes Collection Merchandiser;
Order Management System Application Specialist;
Customer Care Specialist;
MIS Order Management System (OMS) Service Coordinator;
GG RTW Buy Production Specialist (Legally Protected Status);

Modalità di candidatura:

Tutti i possibili candidati alle opportunità lavorative disponibili per il marchio Gucci sono invitati a visitare il sito, e recarsi nella sezione carriere dove troveranno un elenco degli ingaggi previsti. In quella pagina sarà possibile inviare una candidatura mediante l’inserimento del curriculum e delle proprie esperienze in campo lavorativo.

Assunzione del personale:

La maison usufruisce della piattaforma online Gucci lavora con noi, la quale è sottoposta a continui aggiornamenti che indicano incarichi disponibili in tutto il mondo.

Gli interessati potranno quindi prendere consapevolezza delle posizioni proposte, potendo compiere una ricerca approfondita tramite i filtri impostabili, ossia parole chiave, lingua, sede, riferimento dell’offerta, data di pubblicazione, settore aziendale, titolo di studio e tipo di inserimento.

Immettere quindi il curriculum nel database e dare risposta agli annunci ai quali si è interessati.

Inoltre, si consiglia di controllare regolarmente anche la pagina aziendale corrente su LinkedIn, dalla quale vengono raccolte ulteriori candidature.

È necessario iscriversi gratuitamente con un account sul social network, e successivamente verificare ipotetiche opportunità lavorative e, se si è interessati, candidarsi sul web.

Torna alle Offerte di Lavoro

Sottoscrivi
Notifica
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend