Amadori assume, tutte le posizioni aperte

Amadori è una nota azienda specializzata nella produzione e nella commercializzazione di carne che periodicamente ricerca nuovo personale da assumere, anche in tirocinio. In questa guida andremo a scoprire insieme qualche informazione sull’azienda per capire come funziona l’ambiente lavorativo in Amadori. Vaglieremo inoltre tutte le posizioni aperte, descrivendovele nel dettaglio e vi spiegheremo poi come candidarvi.

Amadori: l’azienda

L’azienda Amadori è stata fondata negli anni ’50 da Francesco e Arnaldo Amadori in Emilia Romagna, a San Vittore di Cesena. Da quel momento Amadori ha fatto passi da gigante diventando uno dei principali Gruppi attivi nel settore agroalimentare.

Come tutti sanno Amadori è un’azienda specializzata nell’allevamento, nella macellazione e nella vendita di pollame ed animali da cortile. Il grande successo di Amadori è dovuto senza dubbio alla scelta strategica di gestire in modo diretto l’intera filiera integrata: selezione delle materie prime, allevamenti, incubatoi, scelta dei mangimi, trasformazione e confezionamento del prodotto, vendita e distribuzione. Tutte le fasi della produzione sono costantemente controllate per garantire un prodotto di qualità e sicuro.

Amadori assume azienda

Amadori in Italia è presente con 19 tra filiali ed agenzie a cui aggiungere 6 incubatoi e 5 mangimifici. Sono 6 inoltre gli stabilimenti di trasformazione e lavorazione oltre a vari allevamenti di proprietà a gestione diretta. Amadori vanta inoltre 3 piattaforme di smistamento.

Questa grande azienda della tradizione italiana offre lavoro a circa 8.300 collaboratori in Italia ed a oltre 300 agenti.

Quando ci si candida per lavorare per Amadori è possibile trovare posto in uno dei seguenti settori:

  • Acquisti.
  • Amministrazione, Finanza e Controllo.
  • Assicurazione, Controllo Qualità.
  • Comunicazione.
  • Legale.
  • Logistica.
  • Marketing.
  • Produzione.
  • Ricerca e Sviluppo.
  • Risorse Umane.
  • Sicurezza.
  • Sistemi informativi.
  • Supply Chain.
  • Area Tecnica.
  • Vendite.
  • Zoomangimistica.
  • Zootecnica.

Ambiente di lavoro e formazione

Per Amadori i propri lavoratori sono un’importante risorsa, le Risorse Umane infatti hanno una politica orientata alle pari opportunità e mirano alla piena integrazione di tutti i dipendenti, premiando in particolar modo il gioco di squadra.

Il contesto in cui ci si ritrova ad operare lavorando per Amadori è estremamente dinamico proprio in modo che ogni dipendente riesca a sviluppare le proprie capacità e ad esprimersi al massimo.

Le opportunità di carriera per cui Amadori assume sono davvero interessanti poiché ogni anno si svolgono processi di Talent Management e Performance Mangement, con l’obiettivo proprio di promuovere la crescita dei lavoratori. Periodicamente all’interno dell’azienda vengono svolte delle indagini relative al livello di fiducia, senso di appartenenza e soddisfazione generale dei lavoratori con l’obiettivo di mantenere un clima sereno e produttivo.

Amadori ambiente di lavoro

Quando un’azienda come Amadori assume del nuovo personale si impegna a formarlo per garantirgli un futuro nel Gruppo. Bisogna infattisapere che Amadori ha molto a cuore la formazione dei propri dipendenti come è facile intuire dal fatto che eroga regolarmente percorsi formativi anche grazie alla propria Academy che attua i percorsi formativi rivolti a manager, capi, impiegati, agenti di vendita ed altri profili. Lo scopo dell’Academy è quella di sviluppare le competenze relazionali ed emotive dei propri dipendenti, come anche le capacità specifiche come: vendita, lingua inglese, competenze digitali.

Programmi per i giovani

Amadori è costantemente alla ricerca dei giovani italiani più brillanti e per questo ha aderito negli anni a numerosi programmi pubblici come Garanzia Giovani o le Botteghe di Mestiere che favoriscono l’inserimento di giovani disoccupati nel mondo del lavoro. Per questo Amadori assume anche diplomati per favorire la rioccupazione.

Amadori è costantemente alla ricerca di neolaureati nelle seguenti materie: Ingegneria Meccanica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Industriale, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria Civile, Economia, Scienze Informatiche, Scienze e Tecnologie Alimentari, Produzioni Animali, Comunicazione, Agraria, Psicologia, Scienze informatiche.

Amadori assume: posizioni aperte

Ecco un breve elenco delle posizioni aperte in cui Amadori assume al momento:

  • Operaio addetto alla produzione – Settore: Industria alimentare – Ruolo: Produzione – Sede: Santa Sofia, Emilia Romagna.
  • Operaio addetto alla produzione – Settore: Industria alimentare – Ruolo: Produzione – Sede: Mosciano Sant’Angelo, Abruzzo.
  • Tecnico di Allevamento / Veterinario – Settore: Agricoltura / Silvicoltura /Pesca – Ruolo: Altro – Sede: Cazzago San Martino, Lombardia.
  • Tecnico di Allevamento / Veterinario – Settore: Agricoltura / Silvicoltura /Pesca – Ruolo: Altro – Sede: San Vittore di Cesena.
  • Tecnico di Controllo Qualità – Settore: Industria alimentare – Ruolo: Controllo e certificazione qualità – Sede: Santa Sofia, Emilia Romagna.
  • Export Assistant – Settore: Industria alimentare – Ruolo: Commerciale / Vendite – Sede: Cesena, Emilia Romagna.
  • Assicuratore Qualità Area zootecnica – Settore: Industria Alimentare – Ruolo: controllo e certificazione qualità – Luogo: Cazzago San Martino, Lombardia.
  • Operaio addetto alla Produzione Incubatoio – Settore: Agricoltura / Silvicoltura/ Pesca – Ruolo: Produzione – Luogo: Marzeno di Brisighella, Emilia Romagna.
  • R&D Packaging Manager – Settore: Industria alimentare – Ruolo: Ricerca e sviluppo – Luogo: Cesena, Emilia Romagna.
  • Tirocinio Area Risorse Umane – Settore: Industria alimentare – Ruolo: Risorse Umane – Luogo: Cesena, Emilia Romagna.
  • Agente di Commercio – Settore: Vendite – Ruolo: Commerciale / Vendite – Luogo: Mantova, Lombardia.
  • Manutentore Elettromeccanico – Elettricista – Settore: Industria agroalimentare – Ruolo: Facility Management / Manutenzione / Pulizie – Sede: Mosciano Sant’Angelo, Abruzzo.
  • Agente di Commercio – Settore: Vendite – Ruolo: Commerciale / Vendite – Luogo: Firenze, Empoli, Toscana.

Amadori assume: come candidarsi

Per candidarsi a lavorare per Amadori bisogna sapere che la principale modalità di reclutamento è certamente il recruiting online. Basterà infatti collegarsi alla sezione web Amadori dedicata alle nuove assunzioni per potersi candidare.

Questo servizio web, completamente gratuito, consente ai candidati interessati a ricoprire una delle posizioni per cui Amadori assume, di trovare a propria disposizione tutte le offerte di lavoro disponibili nell’azienda agroalimentare e di rispondere direttamente online a questi annunci.

Per farlo basterà cliccare sull’offerta di vostro interesse e successivamente completare l’apposito form rispondendo alle domande ed inserendo i vostri dati, la vostra formazione e le vostre esperienze lavorative. Sulla piattaforma è inoltre possibile inviare una candidatura spontanea, inserendo in questo modo il curriculum vitae nella banca dati di Amadori. In questo modo, in caso di assunzioni future inerenti ai vostri requisiti, Amadori avrà già a disposizione il vostro curriculum tra quelli da cui attingere.

Sottoscrivi
Notifica
guest
1 Commento
Il più vecchio
Il più nuovo I più votati
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend