Feltrinelli Lavora con Noi: Posizioni Aperte e Come Candidarsi

Feltrinelli Lavora con Noi

In Italia la Feltrinelli è una delle case editrici più note. Giangiacomo Feltrinelli l’ha fondata a Milano nel 1954. Egli apparteneva alla facoltosa famiglia di affari Feltrinelli di Milano.

All’inizio la Feltrinelli si è dedicata a pubblicare testi innovatori e all’avanguardia.

Il primo libro pubblicato dalla Casa editrice Feltrinelli di Milano è stato l’autobiografia di Jawaharlal Nehru, primo ministro dell’India.

Le opere iniziali sono di letteratura politica e di autori del terzo mondo, come pure di romanzi che hanno suscitato scalpore come i due capolavori e precisamente: Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa (pubblicato nel 1958) e Il dottor Zivago di Boris Pasternak (1957) e anche i romanzi di Henry MIller.

L’ambiente del romanzo scritto da Pasternak è la Russia e racconta di moltissimi personaggi e di situazioni dell’epoca che va dal 1903 al 1943, gli anni dello stalinismo, del leninismo e della rivoluzione.

Malgrado i goffi tentativi del regime russo per interromperne la pubblicazione, Il dottor Zivago è divenuto immediatamente un best seller a livello internazionale, che ha inoltre ispirato molti adattamenti cinematografici.

Analogamente, Il Gattopardo viene definito come il romanzo più grande del secolo scorso: effettivamente narra le vicende della classe borghese in Italia, durante l’epoca di Garibaldi e del regno dei Savoia.

Carlo Feltrinelli, che è nato a Milano nel 1932, è figlio di Giangiacomo ed è un letterario e uno scrittore, ha preso in mano la dirigenza della casa editrice, della fondazione e della rete delle librerie.

Al momento, Feltrinelli dà un impiego a oltre 1500 dipendenti, che si dividono tra la sede centrale e i punti vendita. Infatti, in Italia la Feltrinelli è la maggiore catena che vende CD musicali e libri.

Opportunità di lavoro:

Puoi consultare sul sito le i lavori disponibili in tutta Italia, nella sede centrale a Milano e nei singoli punti vendita. Hai la possibilità di creare un tuo profilo ed anche di effettuare una registrazione all’interno del data base dell’azienda.

Se vuoi candidarti spontaneamente, basta che compili un formulario con i tuoi dati personali e le tue esperienze di lavoro. Puoi anche impostare un Job Alert per non perdere tutte le offerte di lavoro che ti interessano.

Torna alle Offerte di Lavoro

Sottoscrivi
Notifica
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend