Auchan Lavora con Noi: Come Candidarsi e Posizioni Aperte

auchan-lavoro

Auchan sta ampliando il proprio personale lavorativo, aumentando o rinnovando figure già presenti nel mondo della Grande Distribuzione Organizzata. Attraverso la sessione “Lavora con noi”, questa grande azienda cerca di raggiungere nuovi target di interesse.

Tutti gli annunci sono rivolti a un personale esperto oppure a giovani in cerca di possibilità lavorative. Infatti, sebbene l’esperienza pregressa sia sempre ben accetta, Auchan è aperta alla formazione dei nuovi assunti, i quali vengono spesso inseriti direttamente nella rete aziendale.

Facente parte di un gruppo che comprende anche nomi noti quali Simply e Lillapois, Auchan è alla ricerca costante di personale veloce, professionale e adatto a intrattenere un buon rapporto con il pubblico.

I numeri di Auchan sono impressionanti: contando le molteplici filiali sparse per il mondo, e le catene alle quali appartiene, questo supermercato può vantare ben 1600 negozi nel solo territorio italiano. In 50 anni, quindi, Auchan è riuscito a espandersi in 17 paesi esteri.

Le candidature attuali, interessano punti vendita già esistenti e filiali di nuova apertura. In modo particolare, la sede di Rozzano, considerata il motore pulsante di tutta l’azienda, sta ricercando personale nell’intero territorio nazionale.

Fra le figure più richieste, si hanno i farmacisti per la parafarmacia presente nel supermercato stesso. Gli interessati dovranno possedere una laurea e, soprattutto, saranno chiamati a dimostrare l’effettiva iscrizione regolare nell’Albo Nazionale. In caso contrario, i candidati non saranno presi in considerazione.

Inoltre, dal momento che si tratta di un lavoro di responsabilità, il candidato sarà chiamato a occuparsi della cura della parafarmacia, dell’eliminazione di eventuali farmaci esausti e, soprattutto, dell’assistenza al cliente. All’occorrenza, è opportuno saper gestire il magazzino.

Altra figura di grande rilievo è quella dei salumieri e gastronomi, che dovranno aver già esercitato tale professione per un periodo di tempo pari a 2 anni. Nella zona di Rescaldina e in quella di Cesano Boscone, sono disponibili posti per salumieri capaci di relazionarsi col pubblico e versatili nella gestione e pulizia di un banco di gastronomia.

Ulteriore posizione aperta, è quella degli allievi da affiancare ai capi reparto: aiutati da un tutor, i candidati dovranno essere in possesso di una laurea e essere fortemente motivati a perseguire gli obiettivi aziendali.

L’intero percorso di formazione occuperà un periodo di 12 mesi, e si dividerà in una fase teorica, con lezioni in aula, e una pratica, nella quale l’allievo sarà concretamente avvicinato alla gestione dell’azienda.

Terminato questo percorso, gli allievi saranno selezionati dal personale in base alle abilità dimostrate durante la formazione. L’affiancamento in azienda è possibile a Lodi, Milano, Como e Varese, nonché a Pavia, Cremona e Brescia.

Alcune candidature, inoltre, possono essere presentate in qualsiasi momento. Fra esse, vi sono posizioni lavorative per il gruppo Simply e per quello Lillapois, che fanno parte del circuito della Grande Distribuzione Organizzata in cui Auchan opera da anni.

Per quanto riguarda Simply, le posizioni sempre accessibili sono quelle relative a gastronomi e macellai, addetti ortofrutta, cucina, pasticceria, panetteria e pescheria. Anche in questo caso, inoltre, c’è la possibilità di inserimento come allievo responsabile.

Similmente, Lillapois è alla ricerca costante di cassieri, responsabili, addetti alle vendite e al settore beauty. Anche queste figure saranno formate al fine di entrare perfettamente nelle dinamiche e negli obiettivi aziendali.

Auchan segue una politica volta alla ricerca di nuovo personale e alla formazione dello stesso presso sedi opportune e professionali. Al fine di rendere accessibile a tutti la possibilità di lavorare presso la propria azienda, quindi, Auchan riserva sempre un determinato spazio alle candidature spontanee.

Tutti i corsi vengono eseguiti presso l’IFE, la cui sigla indica un Istituto di Formazione all’Eccellenza famoso in tutta Italia. L’allievo verrà seguito da personale qualificato che, nelle sedi di Nola e Milanofiori, si occuperà di gestire l’apprendimento di questi nuovi lavoratori.

In che modo candidarsi nella catena Auchan

Le candidature per Auchan possono essere presentate attraverso la pagina ufficiale, usufruendo della scheda dedicata alle carriere. Analogamente, coloro i quali siano interessati a lavorare per Simply e Lillapois, dovranno visitare i rispettivi siti aziendali.

Il curriculum può essere inviato da entrambi i sessi, in ottemperanza a quanto attualmente stabilito dalla legge e in conformità alle politiche egualitarie di Auchan. Dove diversamente specificato, invece, le candidature sono da intendersi per una singola categoria di pubblico.

Torna alle Offerte di Lavoro

Sottoscrivi
Notifica
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend