Telecom Italia Lavora con Noi: Assunzioni e Posizioni Aperte

telecom-lavoro

Telecom Italia da la possibilità di lavorare presso le proprie sedi, occupandosi principalmente di telecomunicazioni.

Frequentemente, Telecom consente a giovani e adulti di approfittare della possibilità di fare carriera grazie a questa grande azienda italiana.

Di seguito, possono essere trovate tutte le informazioni utili per la candidatura: le offerte di lavoro, valide per ogni sesso, sono facilmente consultabili dalla pagina ufficiale di Telecom Italia.

Vedremo, perciò, in maniera dettagliata quali sono le figure ricercate dall’azienda in questo momento.

Lo spirito unitario di Telecom

Stando a quanto riportato da coloro che hanno lavorato per Telecom, questa grande azienda ha sempre cercato di favorire la coesione e il dialogo fra i membri della stessa squadra. Senza un buon lavoro di squadra, infatti, risultati simili non sarebbero certamente stati possibili.

La chiave di questo successo è, senza dubbio, l’attenzione per il cliente e la costante ricerca di nuovi stimoli e traguardi. In mancanza di tale dedizione e impegno, qualsiasi azienda sarebbe destinata al tracollo: Telecom, invece, ha sempre affermato di voler rendere l’innovazione un punto di forza.

Due tipi di candidatura

 

Per candidarsi, si può ricorrere alla candidatura spontanea oppure a quella prevista nel sito. Per entrambe le modalità, tuttavia, l’aspirante lavoratore dovrà compilare un form: dopo aver terminato questa azione, potrà liberamente caricare il curriculum sulla pagina.

Questo documento sarà conservato per un tempo massimo di 12 mesi, entro i quali potrà modificare i dati già inseriti, aggiungendo esperienze o integrando informazioni fornite in un primo momento.

In che modo si viene selezionati e candidature aperte

 

Inizialmente, Telecom contatterà personalmente il candidato: attraverso un recapito telefonico, fornito tramite curriculum, l’azienda sarà in grado di dare maggiori informazioni in relazione alla posizione che si andrà ad occupare.

Dopo aver completato questo passo, quello successivo riguarda la compilazione di questionari e test. Questi mezzi serviranno al recruiter per capire se il candidato può essere o meno un valido sostegno per la società.

L’ultimo step, è quello relativo al colloquio presso la sede. Presentandosi personalmente, infatti, il candidato potrà mostrare le proprie conoscenze e l’attitudine con la quale intende approcciarsi al mondo delle telecomunicazioni.

Sia che l’esito sia positivo oppure negativo, il candidato riceverà una mail con tutti i dettagli. Se il colloquio si è svolto con successo, si otterrà la proposta di lavoro vera e propria. Se l’esito è negativo, si potrà ritentare in seguito, migliorando determinate attitudini.

Le posizioni aperte

 

Telecom è alla ricerca di laureati da impiegare a tempo indeterminato. Le offerte relative alla telefonia potranno essere esposte da esperti in design, informatica, economia e scienze.

Durante i career day, invece, l’azienda ricerca personale con una forte grinta e una propensione al lavoro in team. Queste giovani promesse potranno conoscere meglio l’ambiente e prendere dimestichezza col gruppo al quale si uniranno.

Torna alle Offerte di Lavoro

Sottoscrivi
Notifica
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend