Satriano di Lucania, 4 posti di Operatore area tecnica

Il Comune di Satriano di Lucania (PZ) ha indetto un concorso per la copertura di 4 posti di Operatore area tecnica, categoria B, da assumere a tempo parziale 50% ed indeterminato per l’area tecnica comunale (pubblicato su Gazzetta Ufficiale n.13 del 16 Febbraio 2021).

Tutti gli interessati a partecipare a questo concorso potranno presentare la domanda entro massimo il 18 Marzo 2021 dopodiché qualsiasi altra richiesta verrà cestinata. In questa guida ci soffermeremo in particolare sui requisiti richiesti, su come fare per presentare la domanda e conosceremo qualche informazione riguardo la prova d’esame.

Comune di Satriano di Lucania

I requisiti richiesti e la prova d’esame

Andiamo a conoscere nello specifico quali sono i requisiti per poter partecipare al concorso per 4 posti di Operatore area tecnica indetto dal Comune di Satriano di Lucania in provincia di Potenza.

I requisiti da possedere sono i seguenti:

  • Titolo di studio di Licenza Media
  • Patente di guida di categoria C o in alternativa attestato relativo ad un corso di formazione per addetto alla conduzione escavatori, caricatori frontali e terne

La prova d’esame

Qualora le domande di concorso presentate siano più di 50 la Commissione disporrà una prova preselettiva. La prova d’esame per questo concorso è strutturata in un’unica prova pratico-attitudinale divisa a sua volta in una prova di praticità e/o abilità e in un colloquio sui profili pratici dell’attività da svolgere.

La prova pratico-attitudinale consisterà nel manovrare un mezzo meccanico da lavoro per 15/20 minuti. Il colloquio orale verterà le seguenti materie:

  • Ordinamento degli Enti Locali
  • Sicurezza sui luoghi di lavoro
  • Codice della strada
  • Codice disciplinare e di comportamento

Si considererà la prova superata se si riuscirà a raggiungere tra le due prove il punteggio minimo di 21/30.

4 posti di Operatore Area Tecnica: come presentare la domanda

Tutti gli interessati a partecipare a questo concorso potranno presentare la domanda in tre differenti modalità. La domanda può essere depositata:

  • A mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Satriano di Lucania, Via De Gregorio n.23, durante gli orari di ricevimento al pubblico
  • Con raccomandata A/R presso con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune Satriano di Lucania, Via de Gregorio n.23, 85050, Satriano di Lucania (PZ)
  • Tramite PEC esclusivamente proveniente dall’utenza personale del candidato all’indirizzo del comune: satriano.pz@pec.it

Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente l’ente ai numeri 0975/383121 – 0975/383715.

Sottoscrivi
Notifica
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend