Rai Lavora con Noi: Posizioni Aperte e Come Candidarsi

Rai

La Rai cerca a più riprese personale per assunzioni presso le sue proprie sedi. L’azienda radiotelevisiva italiana effettua selezioni tramite concorsi per esami e titoli. La pagina web Lavora con noi segnala eventuali aggiornamenti in merito.

Ecco quali sono i bandi attivi, per poi scoprire quali elementi occorrono per prendere parte ai vari concorsi, oltre a scoprire le principali carriere aziendali da sbloccare.

Offerte di lavoro proposte dalla Rai

La nota azienda radiotelevisiva pubblica mette a disposizione nuovi posti di lavoro. La Rai ricerca volti televisivi e giornalisti, ma anche personale tecnico e amministrativo. Ecco le posizioni aperte presso la nota azienda, con i consigli più importanti sulle candidature e i filtri da attivare per un consulto più efficace.

Le nuove assunzioni della Rai

La Rai è pronta ad assumere nuove figure lavorative. L’azienda vuole organizzare nuovi provini e casting per una lunga serie di profili professionali, tra i quali tecnici, impiegati, ingegneri, montatori, scenografi, assistenti e tanto altro. La pagina web in questione mette in mostra ogni singolo annuncio di assunzione nell’azienda radiotelevisiva, presso le aree editoriale, produttiva e di staff.

Le principali posizioni aperte della Rai

La Rai offre numerose posizioni aperte molto interessanti. Ad esempio, il sito Internet propone avvisi di selezione per giornalisti professionisti. In tal caso, è necessario dare un’occhiata al bando e candidarsi di conseguenza. Circuito Lavoro pubblica in maniera tempestiva ciascun avviso di selezione sulla pagina ufficiale della Rai. Dai funzionari specializzati di ogni comparto agli ingegneri della sicurezza cibernetica, dai tecnici della produzione ai musicisti, passando per i semplici aspiranti tirocinanti, gli sbocchi professionali nella Rai sono davvero molteplici.

Rai lavora con noi

Lavorare in Rai è un’occasione davvero da non perdere per chi si occupa di telecomunicazione. Nel corso della sua storia, l’azienda ha saputo farsi conoscere anche grazie allo slogan Rai. Di tutto, di più, con qualche piccola modifica nel corso degli anni.

Oggi l’azienda radiotelevisiva possiede la sua sede legale e amministrativa in Viale Giuseppe Mazzini 14 a Roma. Presso questo centro, sono disponibili anche la direzione e la presidenza aziendale. La direzione generale è situata anche presso la sede di Via Cavalli 6 a Torino, che negli ultimi anni si è sostituita a quella di Via Cernala 33 a Roma, all’interno di un grattacielo.

La struttura della Rai per lavorare presso l’azienda radiotelevisiva

La Rai è formata da sei aree ben definite: le tre aree editoriali per televisione, radio e nuovi media, oltre alle zone trasmissiva, commerciale e di staff. Chi lavora in questi comparti prende parte alla nascita, allo sviluppo e alla realizzazione delle singole trasmissioni presso le diverse piattaforme disponibili, dalla TV alla radio, dal satellite al digitale terrestre, senza tralasciare i social media.

Chi opera nel settore staff, invece, si occupa della gestione operativa aziendale. Le altre aziende servono per monitorare la strategia digitale, multimediale e commerciale passo dopo passo.

La selezione per accedere al mondo Rai

Ciascun bando Rai valuta titoli e curriculum dei singoli candidati. In seguito a interviste e vari altri tipi di prove, l’azienda provvede all’eventuale assunzione. Inoltre, sono disponibili prove tecniche e professionali, oltre a interviste di carattere conoscitivo e motivazionale.

Torna alle Offerte di Lavoro

Sottoscrivi
Notifica
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend