Franchising Negozio di caffè: Conviene? Quanto si guadagna?

In questa interessante guida scopriremo come fare per avviare un’attività imprenditoriale attraverso l’apertura di un franchising negozio di caffè, capiremo quanto conviene entrare in questo settore e a quanto ammontano i guadagni per i potenziali imprenditori. In un momento in cui sempre più persone decidono di affidarsi al franchising per aprire un’attività in proprio, investire nel mondo del caffè può essere la scelta migliore visto che parliamo di un settore in continua evoluzione.

Franchising negozio di caffè: perché sceglierlo?

Sono sempre di più le persone che quotidianamente scelgono di aprire un’attività nel settore del caffè per vari e semplici motivi. Uno di questi è sicuramente il fatto che il caffè è la bevanda dopo l’acqua più commercializzata al mondo e per questo si colloca nel mercato con numeri molto importanti.

Franchising Negozio di caffè

Il caffè, consumato con moderazione, è famoso grazie ai suoi molteplici benefici su tutti sicuramente il suo effetto energizzante. Parliamo di una bevanda scelta da tutti per qualsiasi momento di relax o pausa ma soprattutto di mattina per la colazione visto che grazie alla caffeina ci si sente meno stanchi e con molta più energia.

Scegliere di investire nel settore del mercato del caffè è sicuramente un’ottima scelta anche perché basta entrare in un qualsiasi ufficio o abitazione privata per trovare una macchina del caffè a cialde o a capsule in funzione. Questo fa capire quanto la richiesta sia alta e quindi quanto per un potenziale imprenditore possa essere remunerativo aprire un franchising negozio di caffè.

Franchising negozio di caffè: quanto si guadagna?

La domanda che si pongono tutti gli imprenditori interessati ad investire nel mercato del caffè è sicuramente quali sono i guadagni e i profitti da questa attività. Senza ombra di dubbio come già detto in precedenza il settore del caffè è una possibile fonte di ottimi guadagni ma ovviamente tutto dipende anche dalla capacità del venditore.

Avere un enorme successo e guadagnare ottime cifre mensili in questo settore non è impossibile ma chiaramente solo con l’impegno e la perseveranza quotidiana dell’imprenditore si possono ottenere risultati più che soddisfacenti. Fattori fondamentali per la vendita sono vari fra tutti sicuramente la scelta dei prodotti giusti e di qualità e conquistare la fiducia dei clienti, in questo modo si avranno quasi certamente guadagni molto ampi.

Franchising negozio di caffè: conviene? Quali sono i vantaggi?

Aprire un negozio di caffè in franchising è molto vantaggioso prima di tutto perché per entrare in questo settore non serve nessuna esperienza particolare o titolo acquisito. Quello che serve è solo avere determinati requisiti fondamentali come il Certificato di frequenza del corso SAB ovvero somministrazione di alimenti o bevande al pubblico, iscrizione al Registro delle imprese più la titolarità di una partita IVA e infine la comunicazione di inizio attività commerciale al comune in cui è ubicato il negozio.

Franchising caffè conviene

Affinché sia conveniente al massimo aprire un negozio di caffè in franchising, l’imprenditore dovrà avere molta cura nella scelta della location. Il locale scelto in cui avviare l’attività dovrà essere posizionato in un centro urbano molto trafficato o a passaggio pedonale, meglio se in un centro commerciale.

Andiamo adesso a conoscere alcuni tra i più importanti negozi di caffè in franchising, la loro proposta ai potenziali affiliati, i requisiti e l’investimento da affrontare per entrare in uno dei settori più remunerativi del mercato al giorno d’oggi.

Franchising Click Cafè

Aprire un negozio di caffè in franchising con Click Cafè è molto conveniente rispetto alle altre proposte di franchising esistenti grazie ad alcuni particolari che rendono questo marchio unico nel mercato del caffè. L’insieme di tanti dettagli rende un espositore di caffè in un’ottima opportunità di guadagno per tutti i rivenditori di cialde e capsule.

Click Cafè propone ai suoi potenziali affiliati due formule, una è quella del franchising dedicata a coloro che intendono mettersi in proprio non solo nella vendita di cialde e capsule ma anche di altri ottimi prodotti come tè e tisane. L’investimento per la formula franchising è di 11.500 euro più IVA. La seconda formula è quella del corner dedicata esclusivamente a imprenditori che operano già nel settore commerciale e il suo investimento minimo è pari a 329 euro IVA inclusa.

Click Cafè in franchising

Franchising Pausa Caffè Store

Pausa Caffè Store è uno dei marchi leader nella vendita del caffè in capsule o cialde con ben 110 punti vendita aperti in giro per l’Italia. Un’azienda con un’esperienza pluriennale alle spalle offre ai propri affiliati servizi di grande professionalità interamente gratuiti.

L’investimento iniziale per aprire un negozio di caffè in franchising con Pausa Caffè Store è pari a 3.900 euro prezzo non molto alto paragonato a quello richiesto da altri marchi nel settore. Inoltre altro fattore positivo di affiliarsi con Pausa Caffè Store è che non sono previste nessuna fee d’ingresso o royalties di conseguenza quindi l’investimento iniziale può essere recuperato in pochi mesi dall’apertura dell’attività.

Franchising Pausa Caffè Store

Franchising Caffè dal Mondo

Affiliarsi con Caffè dal Mondo per aprire un negozio di caffè in franchising è sicuramente un’ottima scelta visto che ci si affida ad un’azienda con anni di esperienza alle spalle. Nata nel 2009 oggi Caffè dal Mondo è conosciuta per la vasta gamma di prodotti di alta qualità come 13 formati diversi di capsule prodotte direttamente dall’azienda.

Aprire un’attività imprenditoriale affiliandosi a Caffè dal Mondo è molto conveniente grazie soprattutto alla cifra d’investimento iniziale che parte dai 3.900 euro garantendo all’imprenditore quindi un investimento minimo e un’alta redditività. Inoltre altro vantaggio per l’affiliato non sono previste royalties o fee d’ingresso.

Negozio Caffè dal Mondo

Franchising Aroma Light

Aroma Light è una delle aziende più importanti del mondo del caffè, affiliarsi a loro vuol dire avere a disposizione un’esperienza di più vent’anni in un settore che è in continua crescita. Aprire un’attività con Aroma Light è una scelta ottima visto che offre margini di guadagno buoni grazie ai prezzi tra i più concorrenziali nel mercato.

L’investimento iniziale per aprire un negozio di caffè in franchising Aroma Light varia a seconda delle dimensioni del locale. Per un locale di 30mq l’investimento iniziale richiesto è di 5.900 euro, per un locale di 40mq l’investimento richiesto è di 7.900 euro, per un locale di 50mq l’investimento è di 8.900 euro mentre per un locale di 60mq l’investimento iniziale è di circa 9.900 euro.

Franchising L’Oro di Pulcinella

Nel settore della distribuzione di caffè in cialde e capsule, l’Oro di Pulcinella è sicuramente una tra le aziende più specializzate e apprezzate. Da molti il suo caffè viene definito come il migliore in assoluto disponibile in cialde e capsule grazie al mix tra la miscela arabica e robusta per soddisfare i consumatori più esigenti.

L’azienda propone due formule di investimento al potenziale imprenditore, la prima è la formula Shop che tratta esclusivamente la vendita al pubblico di Caffè, macchine da caffè e tisane ed ha un costo di 9.900 euro. La seconda è la formula Shop+Bar che oltre a tutto ciò che occorre per la vendita ha a disposizione alcuni tavoli per i clienti ed ha un costo di 19.900 euro.

Franchising Oro di Pulcinella

Franchising Coffee Specialist

Coffee Specialist è un’azienda con tanti anni di esperienza alle spalle ed è specializzata nel mondo del caffè monoporzionato in capsule e nelle macchine da caffè. Nata nel 2007 Coffee Specialist è cresciuta come azienda sempre di più negli anni acquisendo ad oggi l’esclusività di molti marchi famosissimi come Pitti, Ethical Coffee o Mokiespresso.

L’investimento iniziale per avviare un’attività attraverso l’apertura di un negozio di caffè in franchising Coffee Specialist è pari 9.900 euro più IVA con l’ottima possibilità per gli affiliati di rateizzare il pagamento fino al 50% a partire da 262 euro al mese più la merce in conto vendita.

Negozio Coffee Specialist

Franchising 101Caffè

Tra le catene di negozi più fornite e specializzate nel settore del caffè troviamo senza dubbio 101Caffè in particolare per quanto riguarda le cialde e capsule. Questa azienda ha come punti forti miscele provenienti dalle migliori torrefazioni artigianali e in più un’ampia scelta di bevande per tutte le macchine da caffè.

101Caffè offre all’affiliato un’ottima soluzione chiavi in mano con completa formazione per il personale inclusa, supporto continuo e duraturo nel tempo, un rischio imprenditoriale minimo a fronte di potenziali ottimi guadagni, vendita multi canale integrata e spedizioni immediate. L’azienda offre due format disponibili per gli imprenditori ovvero il semplice negozio di vendita o negozio più caffetteria Take-Away.

Franchising 101Caffè

Sottoscrivi
Notifica
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend