Poste Italiane, nuove assunzioni in Trentino-Alto Adige

Il gruppo Poste Italiane apre a nuove assunzioni in Trentino Alto-Adige a tempo determinato con possibilità concreta di passare a tempo indeterminato. L’azienda è in costante ricerca di nuovo personale da inserire nelle varie sedi d’Italia, oggi in questo articolo ci occuperemo nello specifico delle 4 posizioni per il ruolo di Front End in Trentino Alto Adige soffermandoci sui requisiti specifici richiesti, su come avviene la selezione e soprattutto su come fare per presentare la candidatura ufficiale.

Poste Italiane assume periodicamente nuovi dipendenti da inserire nelle sue varie sedi sparse in tutto il territorio nazionale. Ad oggi l’azienda è arrivata ad assumere ben 150.000 dipendenti in tutta Italia. Ricordiamo che Poste Italiane è un’azienda privata e quindi di conseguenza non assume tramite concorsi pubblici, quindi qualsiasi annuncio presente online riguardo concorsi indetti da Poste Italiane è sicuramente fake.

Andiamo a conoscere nello specifico quali sono i requisiti richiesti per poter presentare la domanda per le nuove assunzioni in Trentino-Alto Adige.

Poste Italiane nuove assunzioni

Poste Italiane, nuove assunzioni in Trentino-Alto Adige

Lavorare con Poste Italiane vuol dire entrare a far parte dell’azienda di servizi più importante d’Italia per questo per essere assunte molte persone provano a candidarsi anche a distanza di anni. Oggi conosceremo nel dettaglio le nuove assunzioni in Trentino Alto-Adige riguardo 4 posti nel ruolo di Front End. Il Front End si occuperà di tutte le attività di promozione e vendita dei prodotti assicurando che tutte le procedure operative e amministrative avvengano nel pieno rispetto degli standard di qualità e della normativa.

Le figure che saranno poi selezionate verranno inserite all’interno dell’azienda con un contratto a tempo determinato con possibilità di conversione a tempo indeterminato. Per poter presentare ufficialmente la propria candidatura bisogna avere dei requisiti specifici senza i quali non si verrà presi in considerazione.

I requisiti per poter candidarsi alle nuove assunzioni in Trentino-Alto Adige di Poste Italiane sono:

  • Essere in possesso del diploma di scuola superiore
  • Essere in possesso del patentino di bilinguismo italiano/tedesco rilasciato dalla Provincia di Bolzano

Non è richiesta nessuna esperienza precedente in particolare ma è comunque gradita aver lavorato in un ambiente a contatto diretto con il pubblico e nel ramo commerciale e della vendita.

La selezione e come candidarsi

Dopo aver capito nello specifico quali sono i requisiti per candidarsi, conosciamo adesso come è strutturata la selezione dei candidati. Per prima cosa l’azienda studierà ogni candidatura nello specifico e prenderà in considerazione solo quelle in possesso dei requisiti richiesti.

Dopo ciò il candidato selezionato riceverà una mail con un link per accedere ad un questionario per questo motivo si consiglia di tenere sempre sotto controllo la mail fornita al momento della candidatura. Per poter accedere alla selezione il candidato dovrà aver cura di allegare i seguenti documenti:

  • Una copia del patentino di bilinguismo
  • Una copia dell’attestato di appartenenza linguistica

Scopriamo adesso come fare nello specifico per poter presentare la propria candidatura alle nuove assunzioni in Trentino- Alto Adige di Poste Italiane. Tutti gli interessati a presentare la propria candidatura dovranno semplicemente collegarsi al sito ufficiale di Poste Italiane nella sezione Lavora con noi, vai qui per candidarti, cercando nelle posizioni attualmente aperte.

Poste assume Front End

Dopo questo passaggio il candidato dovrà semplicemente inserire il proprio Curriculum Vitae aggiornato e presentare la propria candidatura ufficiale alla posizione che più gli interessa. Infine basterà solo attendere che Poste Italiane esamini la candidatura dopodiché se risultati idonei si riceverà una comunicazione via mail.

Sottoscrivi
Notifica
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend