Mps Lavora con Noi: Posizioni Aperte e Assunzioni

mps lavori

La Banca Monte dei Paschi di Siena mette a disposizione offerte di lavoro davvero molto interessanti. Il celebre Gruppo bancario seleziona nuovo personale per tirocini e assunzioni in tutta Italia.

Ecco quali sono le posizioni aperte, con la chance di candidarsi per un’azienda famosa a livello nazionale. Inoltre, è possibile dare un’occhiata ai punti focali di un istituto di credito molto conosciuto e sul suo sistema di recruiting.

Storia di Monte dei Paschi di Siena

Nel 1472 è nata la Banca Monte Paschi di Siena SpA. Dopo oltre mezzo millennio, la banca continua a essere attiva senza sosta. Oggi è ancora uno degli istituti di credito più importanti a livello nazionale. Conosciuta anche con la sigla di MPS, l’azienda può vantare oltre 4,5 milioni di clienti ed è quotata alla Borsa di Milano.

È presente in tutta Italia con circa 200 centri specialistici e 1500 filiali, oltre a possedere sedi in Cina, Russia, Turchia, India e buona parte dell’Africa del Nord. Oggi riesce a dare lavoro a oltre 20 mila persone e non ha alcuna intenzione di fermare la propria attività.

 

Assunzioni 2020-21 con Monte dei Paschi di Siena

Nel corso degli ultimi anni, il Gruppo ha scelto di collaborare con i sindacati per creare un nuovo piano di uscite, allo scopo di creare nuovi posti di lavoro aziendali. L’obiettivo è quello di inserire in organico oltre 250 risorse, al fine di sopperire all’uscita di 500 lavoratori. È consigliabile visitare questa pagina web per saperne di più a riguardo.

Quali sono le posizioni aperte

La Banca Montepaschi di Siena cerca nuovi Addetti Commerciali per le varie Filiali disseminate lungo il territorio italiano. Tali risorse svolgeranno determinati corsi di formazione, prima di stipulare un primo contratto di 12 mesi. L’obiettivo iniziale è ricevere competenze tecniche ad ampio respiro per acquisire una notevole crescita professionale. Quindi, il Gruppo offre diverse occasioni di carriera a ciascuna figura lavorativa.

Il candidato ideale è un profilo laureato in discipline economiche e giuridiche. Deve essere in possesso di un’ottima capacità d’ascolto, oltre che di un alto grado di empatia. Completano il quadro doti organizzative e abilità relazionali, oltre all’attitudine al gioco di squadra e al problem solving.

Ciascun Addetto Commerciale in Filiale svolgerà varie attività di front office, entrando in contatto con i clienti e garantendo assistenza e informazioni per ogni sorta di inconveniente assicurativo, bancario o tecnico a livello generale.

Come inoltrare la candidatura a Mps

Gli interessati al Gruppo di Monte dei Paschi di Siena hanno la possibilità di accedere al sito ufficiale della banca, per poi entrare nella pagina delle carriere e delle selezioni. Qui è possibile visionare le offerte di lavoro e le candidature che possono essere inoltrate. Bisogna scegliere gli annunci interessanti e inviare il curriculum vitae. Ogni annuncio di lavoro è rivolto a candidati di entrambi i sessi, in conformità alle norme dettate dalla Legge 903/1977.

Torna alle Offerte di Lavoro

Sottoscrivi
Notifica
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend