Mediaset Lavora con Noi: Casting, Selezioni e Come Candidarsi

mediaset lavoro

L’azienda italiana Mediaset Spa, è un’impresa multinazionale di tipo privato che opera principalmente nel settore della comunicazione e della diffusione di programmi televisivi con visione gratuita su tre delle principali reti italiane e su altri canali a tema.

Presenta inoltre possibilità di visualizzare programmi a pagamento su altre piattaforme specializzate.

L’azienda, creata nel 1978 dall’imprenditore Silvio Berlusconi, con sede a Milano, esattamente a Cologno Monzese, attualmente mette a disposizione possibilità lavorative in ambito televisivo, all’interno degli studi e negli uffici amministrativi dell’azienda.

Attualmente il Gruppo Mediaset viene amministrato dai figli e possiamo affermare che continua ad attraversare un periodo florido continuando a crescere, e pertanto necessita ancora di acquisire personale.
L’azienda è attualmente attiva all’estero, con la propria filiale in Spagna, ed è presente nei mercati della Borsa Italiana.
Mediaset SPA registra la presenza di circa 5.600 dipendenti ed è principalmente di proprietà della Fininvest, azienda di proprietà di Marina, figlia di Silvio Berlusconi.

Mediaset organizza in maniera periodica delle audizioni, al fine di selezionare nuovo personale da inserire all’interno del proprio organico.
La ricerca normalmente è rivolta alla selezione di attori, modelle, e anche comparse tra coloro che risiedono in Lombardia, necessarie per la realizzazione di specifiche scene.

Quali sono i canali di Mediaset?

Il gruppo Mediaset offre al proprio pubblico una scelta tra alcuni canali televisivi visibili gratuitamente e altri che invece prevedono un costo.
Come è noto fanno parte dei canali gratuiti gli storici Canale 5, Italia 1 e Rete 4, ai quali si affiancano i canali a tema Tgcom24, Iris, Cine34, Boing, La5, Top Crime, Mediaset Extra, Cartoonito, Mediashopping, Mediaset Italia 2, R101TV, e infine le reti spagnole Telecinco e Cuatro.
Parlando invece della tv a pagamento, definita pay per view, troviamo la proposta di Mediaset Premium che offre il cinema, la tv di intrattenimento, la visione del calcio e il servizio su richiesta Premium Play che permette agli utenti di accedere al alcuni programmi televisivi secondo il proprio desiderio.

Canale 5

Per quanto riguarda Canale 5, Mediaset sta selezionando cantanti, attori, ballerini ed altri soggetti per questi programmi di intrattenimento:

– Tu Si Que Vales
– C’è Posta per Te
– Amici
– Temptation Island
– Selfie Le Cose Cambiano
– Uomini e Donne e Uomini e Donne Trono Over.

Italia 1 e Rete 4

Per quanto riguarda invece Italia 1 e RETE 4, Mediaset sta selezionando ballerini, attori, cantanti ed altri soggetti per questi programmi:

– Matrix
– SOS Gabibbo
– Paperissima Sprint
– Forum
– Domenica Live.

Candidarsi alle selezioni

Andiamo a riepilogare di seguito le procedure per poter inoltrare la propria candidatura.

Coloro che intendono candidarsi per le posizioni relative alle assunzioni all’interno del personale di Mediaset possono consultare direttamente la sezione Lavora con noi rivolta alle opportunità lavorative in essere, provvedendo a registrarsi con il proprio curriculum vitae nella pagina online dedicata alle imminenti selezioni.

Per coloro che invece desiderano prendere parte alle selezioni in essere per le assunzioni nelle trasmissioni TV di Mediaset, sarà opportuno accedere al sito dedicato ai provini, seguendo le relative indicazioni per l’invio della propria candidatura.

Infine, per poter accedere alle selezioni per le trasmissioni facenti capo alla Fascino e a Maria De Filippi, sarà necessario consultare la pagina seguente

Torna alla pagina sulle offerte di lavoro

Sottoscrivi
Notifica
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend