Giorgio Armani assume, tutte le posizioni aperte

Sei alla ricerca di lavoro ed hai sempre sognato di essere impiegato in uno dei più importanti brand del mondo della moda? Ti farà allora piacere sapere che Giorgio Armani assume. Andiamo a scoprire quali sono le posizioni aperte e come fare per poter lavorare in questa grande azienda del settore fashion.

Giorgio Armani assume: l’azienda

Prima di scoprire quali sono le posizioni per cui Giorgio Armani assume andiamo a scoprire qualche informazione in più sull’azienda. Giorgio Armani SpA è un’azienda di moda italiana che prende il nome dal suo principale fondatore, Giorgio Armani, che insieme a Sergio Galeotti diede vita alla società nel 1975 a Milano.

L’azienda è naturalmente famosa in tutto il mondo e produce e distribuisce i suoi prodotti in tantissimi paesi. I prodotti commercializzati da Giorgio Armani SpA sono: abiti, moda, accessori, orologi, gioielli, cosmetici, mobili, profumi, occhiali, complementi di arredo e tanto altro ancora. Giorgio Armani SpA infatti vanta brand anche in settori come quello alberghiero, produzione dei dolciumi e Food & Beverage. Per questo motivo Giorgio Armani assume spesso nuove figure da impiegare nei vari rami d’azienda.

Giorgio Armani assume

Il Gruppo Armani è insomma piuttosto grande, tanto che i marchi che è possibile far risalire all’azienda sono i seguenti:

  • Giorgio Armani: marchio che costituisce il brand core del Gruppo.
  • Emporio Armani: offre una linea di abbigliamento con uno stile più giovanile.
  • Armani Exchange: si tratta di una linea “fast fashion” indirizzata ad un pubblico tra i 16 ed i 26 anni.
  • Armani Casa: linea specializzata nell’arredamento di lusso.
  • Armani Fiori: linea dedicata ad allestimenti floreali e complementi d’arredo floreali.
  • Armani Dolci: questa linea è dedicata alla produzione di dolci. Ad occuparsi della componente tecnica è l’azienda Venchi e produce linee di dolci regolari ma anche linee in edizioni limitata in occasione di eventi particolari.
  • EA7: sotto questa linea si trovano tutti i capi sportivi e di abbigliamento tecnico. EA7 è anche sponsor tecnico del CONI e fornisce le divise dell’Italia per i Giochi Olimpici.
  • Armani Privè: linea di alta moda fondata nel 2005.

Giorgio Armani assume: requisiti

Ovviamente chiunque abbia una passione per la moda sogna di lavorare per Giorgio Armani e quando Giorgio Armani assume sono tantissimi i curriculum che arrivano all’azienda. L’azienda è alla ricerca di numerose personalità lavorative spesso legate alla produzione di capi ed accessori.

Le figure ricercate possono essere strettamente legate al settore fashion (stilisti, modellisti, modisti, sarti, stampatori, ricamatori ecc) oppure anche da occupare in diversi settori come ad esempio: fotografi, make up artist, modelli e modelle, costumisti, PR, giornalisti di moda, pubblicitari, impiegati commerciali, marketing e comunicazione, grafici, buyer e tanto altro ancora.

Ora che Giorgio Armani assume, per poter ambire ad un posto di lavoro in Giorgio Armani SpA è necessario avere una notevole esperienza pregressa oltre che una buona conoscenza delle lingue straniere, il Gruppo infatti è diffuso in tutto il mondo ed è necessario poter comunicare con professionalità diverse utilizzando lingue diverse.

Giorgio Armani assume: posizioni aperte

Andiamo adesso a scoprire le posizioni aperte in Giorgio Armani, analizzando tutti i profili richiesti dall’azienda.

Pricing Specialist

Settore Finance – Italia.  Requisiti: laurea in scienze economiche o discipline affini; un anno di esperienza maturato in ruoli di Pricing o all’interno del dipartimento Finance; ottima conoscenza del pacchetto Office in particolare Excel; inglese fluente; interesse per l’analisi numerica; precisione.

Retail Merchandiser Giorgio Armani Men RTW and Leathergoods

Settore Buying Merchandising & Planning – Italia. Requisiti: laurea in materie scientifiche o economiche; esperienza di 2-3 anni in qualità di Retail Merchandiser o assistant Retail Merchandiser per le categorie RTW e Accessori Uomo (calzature e pelletteria) maturata in aziende di lusso; conoscenza approfondita e sensibilità di prodotto; fluente conoscenza della lingua inglese; ottime capacità comunicative e relazionali; ottime capacità di analisi.

Retail Merchandising Assistant Armani Exchange

Settore Buying Merchandising & Planning – Italia. Requisiti: laurea in discipline economiche o scientifiche; gradita esperienza pregressa, anche con contratto di stage, all’interno di team di Retail Merchandising o Buying; conoscenza fluente della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua straniera rappresenta un plus; ottima conoscenza del pacchetto Office in particolare Excel; spiccate capacità analitiche e di problem solving; flessibilità ed attitudine al lavoro in team.

Retail Merchandiser Armani Exchange Accessories Men and Women

Settore Buying Merchandising & Planning – Italia. Requisiti: laurea triennale o specialistica; solide basi analitiche; esperienza maturata in aziende del settore moda in ruolo similare; conoscenza dei vari mercati; entusiasmo, curiosità ed interesse per le dinamiche ed i trend di settore; inglese fluente parlato e scritto; predisposizione al lavoro di gruppo ed ottime capacità di comunicazione.

E-Commerce Customer Intelligence Specialist

Settore E-Business – Italia. Requisiti: laurea specialistica in discipline economiche/quantitative; esperienza nella funzione e-commerce o CRM di aziende modernamente organizzate; ottima conoscenza di Excel; Gradita conoscenza dei sistemi di targeting SAP e di tool di campaign (Adobe Campaign/SAP); problem solving e predisposizione al lavoro in team; inglese fluente.

CRM Data Manager

Settore Retail – Italia. Requisiti: laurea in matematica o economia aziendale o marketing; almeno 7 anni di esperienza in un ruolo analogo, preferibilmente nel settore della vendita al dettaglio della moda; spiccate capacità analitiche; competenza in Microsoft Office e Sap Business Object; visione strategica; capacità di stabilire le priorità, multitasking; eccellenti capacità comunicative; predisposizione ai rapporti interpersonali; proattività e flessibilità; ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Digital Producer

Settore Marketing & Communication – Italia. Requisiti: 5-5 anni di esperienza in produzione video o servizi fotografici; esperienza di lavoro con marchi di moda e lusso; competenza in Adobe Creative Cloud (Premiere Pro, Photoshop, After Effects); Multitasking e ottime capacità organizzative, capacità di lavorare in team.

Merchandising Manger RTW Uomo Armani Exchange

Settore Buying Merchandising & Planning – Italia. Requisiti: diploma di laurea triennale/ magistrale con preferenza per facoltà economiche/scientifiche; esperienza pregressa di almeno 6/8 anni in un ruolo analogo nella categoria RTW; conoscenza dei mercati e del cliente di riferimento; elevata sensibilità di prodotto; ottime capacità analitiche e di gestione delle tempistiche; spiccata attitudine alle relazioni interpersonali e alla risoluzione di problemi; inglese fluente, orale e scritto.

Pricing Intern

Settore Finance – Italia. Requisiti: laurea in scienze matematiche o economia; ottima conoscenza della lingua inglese; interesse per l’analisi numerica dei dati; ottima conoscenza di Excel e buona dimestichezza con strumenti informatici; precisione.

Giorgio Armani come candidarsi

Giorgio Armani assume: come candidarsi

Ora che abbiamo scoperto quali sono le posizioni aperte in cui Giorgio Armani assume andiamo a vedere come fare per candidarsi nel modo corretto. Per il reclutamento Giorgio Armani si affida all’area carriere del proprio sito in cui è possibile trovare i diversi annunci di ricerca per cui Giorgio Armani assume, a cui rispondere singolarmente, inviando il proprio curriculum vitae.

In alternativa è anche possibile inviare una candidatura spontanea per segnalare il proprio profilo ed offrire la propria disponibilità a lavorare per l’azienda.

Sottoscrivi
Notifica
guest
3 Commenti
Il più vecchio
Il più nuovo I più votati
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend