Lidl cerca addetti vendita in Lombardia

L’azienda Lidl cerca nuovo personale da assumere per il ruolo di addetti vendita in Lombardia. Il gruppo Lidl è alla continua ricerca di nuovi dipendenti da inserire nell varie sedi d’Italia, oggi in questo articolo ci dedicheremo alla proposta di lavoro per addetti vendita in Lombardia con Lidl. Ci soffermeremo in particolare sui compiti svolti da un addetto alla vendita, sui requisiti richiesti e cosa fare nello specifico per inviare correttamente la candidatura.

Come vedremo in seguito candidarsi per il ruolo di addetti vendita in Lombardia con Lidl è molto semplice e si fa esclusivamente online direttamente sul sito ufficiale dell’azienda. Andiamo ora a conoscere notizie maggiori riguardo Lidl e le sue potenzialità.

Lidl cerca addetti vendita in Lombardia: l’azienda e la posizione ricercata

Il gruppo Lidl è di origine tedesca e oggi è senza dubbio tra le aziende leader nel settore della Grande Distribuzione Organizzata (GDO). L’azienda è stata fondata nel 1930 l’azienda da un membro della famiglia Schwarz e in tempi brevissimi è diventata famosa in tutta Europa nel settore della vendita al dettaglio di prodotti alimentari.

Lidl cerca addetti vendita

Lavorare per Lidl vuol dire entrare in un’azienda con potenzialità incredibili infatti ad oggi conta ben più di 10.000 punti vendita nel mondo e oltre 287.000 dipendenti sotto contratto. Per quanto riguarda invece il panorama italiano con la Lidl Italia Srl ad oggi conta più di 660 punti vendita e oltre 17.000 dipendenti sotto contratto. Lidl è alla ricerca continua di nuovo personale per le sue varie sedi in Italia anche a giovani senza esperienza.

In questo articolo parleremo con precisione della proposta di lavoro per addetti vendita in Lombardia con Lidl. Andiamo a conoscere con precisione di cosa si occupa un addetto alla vendita all’interno di un supermercato Lidl e quali sono i compiti da svolgere quotidianamente nel lavoro. Sostanzialmente l’addetto vendita si occuperà di tutte le attività operative all’interno del punto vendita.

L’addetto vendita è il primo contatto con i clienti rappresenta il punto di riferimento per gli acquisti e per fornire tutte le informazioni utili. Di conseguenza è facilmente comprendibile che il candidato dovrà avere un’ottima propensione a lavorare a contatto con il pubblico. Gli orari di lavoro saranno divisi in turni flessibili con una formazione su misura per svolgere al meglio il lavoro.

Gli addetti vendita in Lombardia con Lidl si occuperanno principalmente dell’assistenza completa ai clienti, dell’ordine dei prodotti sugli scaffali e rendere l’esperienza d’acquisto più veloce e piacevole possibile per i clienti. Andiamo a conoscere adesso le mansioni che un addetto alla vendita dovrà svolgere all’interno del suo lavoro.

Le mansioni da svolgere sono le seguenti:

  • Collaborazione con il team per la gestione ottimale del Punto Vendita
  • Rifornimento dei prodotti sui bancali
  • Preparazione dei nuovi articoli in promozione
  • Gestione della cassa
  • Sistemazione di pulizia dei locali

I requisiti e come candidarsi

Nonostante lavorare come addetti vendita in Lombardia con Lidl non richieda nessuna esperienza in particolare, l’azienda prenderà in considerazione i candidati che posseggono i seguenti requisiti:

  • Diploma di maturità
  • Spiccato orientamento al cliente
  • Attitudine al lavoro di squadra
  • Affidabilità e flessibilità
  • Approccio Multitasking

Candidarsi a questa proposta di lavoro è molto semplice, l’aspirante addetto vendita dovrà semplicemente entrare nel sito internet dell’azienda più precisamente nella sezione apposita “Lavora con noi”. All’interno troverà l’annuncio relativo agli addetti vendita in Lombardia, clicca per candidarti, in cui caricherà il suo curriculum vitae aggiornato e presenterà ufficialmente la sua candidatura.

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