Iren Lavora con Noi: le Posizioni Aperte

iren

Il Gruppo Iren offre possibilità di lavoro vantaggiose nel settore dell’energia, con numerose posizioni aperte.

L’azienda è attiva nella distribuzione energetica e nelle attività di produzione da fonti rinnovabili; le filiali presenti nel territorio italiano necessitano di personale.

Ecco le posizioni aperte, le modalità di selezione e le istruzioni su come candidarsi per un ruolo nel Gruppo Iren tramite le iniziative “lavora con noi” proposte dall’azienda.

 

GRUPPO IREN – OFFERTE DI LAVORO

La richiesta di personale da assegnare alle sedi sparse nelle regioni italiane è significativa. Le offerte sono suddivise in categorie e rivolte a diverse fasce di professionisti.

Gli operatori da formare nelle iniziative di marketing e di vendita rappresentano un valido esempio, ma non mancano le figure da impiegare esclusivamente nell’area tecnica, come gli operai di impianto.

La necessità di figure professionali ben differenziate, non obbligatoriamente con esperienza nel settore, permette anche ai candidati meno qualificati (ad esempio chi ancora deve completare gli studi ed è interessato ad uno stage) di partecipare alle selezioni con delle buone possibilità di essere scelti.

Il Gruppo Iren, per il momento, è interessato ad assumere in alcune zone chiave del nord Italia. Ecco tutte le posizioni aperte, raggruppate per regione.

 

POSIZIONI APERTE IN EMILIA ROMAGNA

Coordinatore della manutenzione agli edifici – Reggio Emilia, Parma, Piacenza;
Manutentore elettrostrumentale – Piacenza;
Manutentore della meccanica – Piacenza;
Conducente per nettezza urbana e pulizia stradale – Reggio Emilia, Parma, Piacenza;
Operatore per nettezza urbana e pulizia stradale – Piacenza;
Operatore per la rete del gas – Reggio Emilia;
Specialista in controllo qualità degli impianti di depurazione – Reggio Emilia;
Specialista in pianificazione della distribuzione del gas – Reggio Emilia;
Tecnico jr alla sala di controllo – Parma;
Tecnico della manutenzione degli impianti meccanici – Reggio Emilia.

 

POSIZIONI APERTE IN LIGURIA

Addetto nettezza urbana e pulizia stradale – La Spezia;
Assistente per le acque reflue – Genova;
Assistente Tecnico per la rete gas – Genova;
Conducente per nettezza urbana e pulizia stradale – La Spezia;
Operaio per la distribuzione del gas – Genova.

 

POSIZIONI APERTE IN PIEMONTE

Manutentore della rete energia elettrica – Torino;
Netturbino – Torino;
Operaio per l’impianto di biodigestione – Vercelli;
Operatore quadrista – Torino;
Manager venditore nell’area efficienza energetica – Torino;
Specialista nella manutenzione degli impianti dei rifiuti – Torino;
Tecnico per lo stoccaggio rifiuti – Torino.

 

GRUPPO IREN: LAVORA CON NOI

L’azienda seleziona le candidature tramite la sezione “IRENfutura”, una piattaforma ideata per smistare e gestire al meglio le potenziali assunzioni. È l’equivalente dell’area “Lavora con noi” del Gruppo Iren.

È grazie a IRENfutura che le posizioni aperte possono essere elencate e segnalate con ordine e precisione, comprese le proposte di tirocinio. La registrazione è gratuita e permette a ciascun candidato di personalizzare il proprio dossier.

La registrazione richiede il completamento di un questionario, durante il quale i candidati dovranno specificare sia informazioni generali, sia competenze specifiche (ad esempio la conoscenza di una o più lingue oltre all’italiano). Il CV può essere aggiunto come allegato.

In tutto è sufficiente meno di mezz’ora per completare tutte le sezioni obbligatorie; seguirà la ricezione di un’e-mail con le istruzioni per l’accesso alla propria area riservata, utile per candidarsi alle singole posizioni aperte e tenere traccia delle proposte a cui si è più interessati.

Un’altra modalità di adesione alla ricerca del personale da parte del Gruppo Iren è LinkedIn, social network in cui l’azienda è attiva.

 

IL GRUPPO IREN

Il Gruppo Iren è nato nel 2010 e ha sede a Reggio Emilia. I suoi settori cardine includono l’energia elettrica, la produzione da fonti rinnovabili, la distribuzione di gas e la fornitura idrica.

L’azienda è il leader italiano nel campo del teleriscaldamento, mentre si trova in terza posizione nel campo idrico per metri cubi amministrati e in quinta posizione per distribuzione di gas e vendita di energia elettrica.

La società è quotata in borsa e fornisce servizi a quasi due milioni di clienti, con la collaborazione di oltre ottomila impiegati distribuiti nelle sette sedi attualmente in attività.

Torna alle Offerte di Lavoro

Sottoscrivi
Notifica
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend