Ferrari Lavora con Noi: Come Candidarsi e Posizioni Aperte

Ferrari-sede

Vi piacerebbe lavorare in Ferrari? L’azienda di Maranello, famosa in tutto il mondo, cerca continuamente personale esperto per assunzioni e giovani figure di talento per inserimenti con tirocini e stage. Saranno presentate, di seguito, le posizioni aperte e le modalità di candidatura, con tutte le informazioni utili.

 

L’azienda

 

Ferrai è l’eccellenza italiana automobilistica che fa sognare, da sempre, tutto il mondo grazie a prestazioni, tecnologie e design unici. Il patrimonio più grande dell’azienda sono le persone, una squadra unica formata da 3.380 persone, uomini e donne che proiettano Ferrari verso il futuro.

Ferrari ha fatto la storia anche della F1, la più grande competizione automobilistica, risultando la Scuderia più vincente di sempre e l’unica ad aver preso parte a tutte le edizioni del Campionato del Mondo.

Una storia che dura da oltre 60 anni. Era, infatti, il 1947 quando venne prodotta la prima Ferrari e adesso l’azienda esporta il 95% delle vetture in più di 60 Paesi in tutto il mondo.

Ferrari cerca l’eccellenza e apre le sue porte a personale con forte esperienza, ma anche giovani talenti appena laureati, che posseggano determinate qualità come spirito di squadra, amore per le sfide e passione.

Offrendo molte opportunità di lavoro all’estero, prerogativa fondamentale è la conoscenza, ad alti livelli, dell’inglese (parlato e scritto). Un’altra skill importante è la conoscenza informatica, essendo Ferrari un’azienda altamente innovativa e al passo coi tempi.

 

Opportunità di Carriera – Posizioni Aperte:

 

  • ICT Business Analyst;
  • Solution Architect;
  • Plants & Infrastructures Project Manager;
  • Manufacturing Engineer;
  • Manufacturing Internship;
  • Electrical & Electronics Supplier Quality Engineer
  • Facilities Design Expert;
  • Engine Development Engineer;
  • Component Design Engineer;
  • Senior Project Functional Safety Engineer;
  • Engineering Internships;
  • Buyer.

Reclutamento

 

Se ritieni che il tuo profilo sia idoneo e ti senti pronto a far parte di un grande team, visita il sito ufficiale della Ferrari per consultare le offerte di lavoro disponibili (pubblicate nella pagina “Carriere”) ed invia la tua candidatura spontanea effettuando l’upload del Curriculum Vitae o compilando l’apposito Form.

 

Altre posizioni aperte

 

After Sales Area Manager (London Slough, UK).

Ferrari propone degli Stage (della durata di 6 mesi) che saranno utili per ottenere un futuro posto in azienda. I tirocini sono organizzati nei seguenti settori:

  • Purchasing and Logistic;
  • Engineering;
  • Finance and Controlling.

Anche in questo caso, è necessario possedere ottime conoscenze di informatica e un inglese fluente, oltre che essersi distinti durante il proprio iter universitario.

 

Ferrai è nota per la grande attenzione verso la scoperta e la valorizzazione di nuovi talenti, proprio per questo premia i migliori laureandi proponendo dei tirocini interni utili alla stesura della tesi (opportunità che per i più talentuosi può tramutarsi in un’offerta lavorativa).

 

Ambiente di lavoro

 

Lavorare in Ferrari significa orgoglio ed emozione. Un’esperienza ed una sfida straordinaria in un gruppo stimato a livello mondiale. Ferrari è una potenza industriale che ha a cuore l’attenzione alle risorse umane, incoraggiandone la crescita professionale.

 

Inoltre, l’azienda ha degli standard elevatissimi in termini di condizioni di lavoro offerte ai dipendenti, ponendo massima attenzione anche alla comunicazione e alla collaborazione, con l’obiettivo di continuo miglioramento professionale (tramite corsi di aggiornamento tecnico e linguistico) e personale.

 

Selezioni

 

L’iter di selezione Ferrari è suddiviso in 4 diverse fasi:

 

  1. Valutazione del CV e della lettera di motivazione ricevuti. In caso di riscontro positivo, viene fissato un primo incontro conoscitivo con specialisti delle risorse umane (in presenza o in videocall);
  2. Colloquio con i responsabili del settore di interesse. Questa fase potrebbe prevedere anche dei centri di valutazione, che possono essere singoli o in team, e dei test attitudinali;
  3. Per i ruoli dedicati a laureati e personale con alta esperienza, vengono effettuati questionari specifici, test ed una prova in lingua inglese;
  4. Partecipazione in centri di valutazione (individuali o di gruppo) e debriefing.

I migliori profili otterranno una proposta di contratto. Chi non riesce a superare le selezioni potrebbe essere successivamente ricontattato in caso di nuove opportunità.

Clicca qui per tornare alle offerte di lavoro

Sottoscrivi
Notifica
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend