FCA assume: posizioni aperte in Emilia-Romagna

Siete alla ricerca di lavoro e vi piacerebbe lavorare in Fiat FCA? Il gruppo FCA ha reso noto di prevedere delle nuove assunzioni per conto della Fiat in Italia, le assunzioni saranno riguardanti sia contratti a tempo determinato che indeterminato ma anche stage dedicati ai giovani alla ricerca del loro primo impiego.

In generale Fiat FCA è sempre alla ricerca di personale qualificato da impiegare nelle proprie sedi, in questa guida sarà possibile trovare le diverse selezioni in corso e vi illustreremo come fare per candidarsi alle diverse offerte di lavoro disponibili.

L’azienda FCA

La FIAT, acronimo di Fabbrica Italiana Automobili Torino, è una casa automobilistica fondata da Giovanni Agnelli nel 1899. Ad oggi rappresenta un brand molto importante dell’automotive ed è entrato a far parte della FCA, società che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles nato a sua volta dalla fusione di Fiat con Chrysler.

Azienda FCA

In FCA sono compresi numerosi marchi che fanno parte del settore automobilistico: Fiat, Chrysler, Alfa Romeo, Jeep, Dodge, Fiat Professional, Lancia, Abarth, Mopar, SRT, Ram Truck, Comau, Magneti Marelli, Maserati e Teksid.

In questo momento FCA è guidata da John Elkann, presidente del gruppo quotato al NYSE e alla Borsa italiana.

L’azienda offre occupazione ad oltre 230 mila dipendenti nel mondo, alcuni dei quali lavora nei vari stabilimenti Fiat che sono disponibili in Italia: Torino, Pomigliano d’Arco e Melfi.

Aree professionali

FCA, come tutte le grandi multinazionali, è un’azienda molto complessa formata da diverse aree professionali. Parlando in termini di occupazione, le ricerche per posizioni lavorative vengono generalmente effettuate in queste aree:

  • Vendite e marketing.
  • Sviluppo del prodotto.
  • Logistica e Supply Chain.
  • Audizione interna.
  • Risorse umane.
  • Tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
  • Servizi finanziari.
  • EHS e strutture.
  • Comunicazione e relazioni esterne.
  • Gestione aziendale.
  • Post vendita.
  • Contabilità, finanza e controllo.

FCA: ambiente lavorativo

Il contesto lavorativo in FCA è estremamente dinamico e multiculturale, il gruppo infatti è sempre alla ricerca di nuovi talenti e utilizza una politica interna all’emblema della meritocrazia per quanto riguarda la gestione delle risorse umane. Ogni lavoratore del gruppo viene indirizzato alla valorizzazione delle sue attitudini e delle sue capacità.

Ogni anno le performance di ogni lavoratore vengono valutate attraverso il “Performance & Leadership Management” individuando in questo modo gli obiettivi che periodicamente vanno rivisti in modo da verificare in modo puntuale il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

L’azienda è molto aperta alla condivisione di idee e progetti oltre che alla partecipazione di tutti i dipendenti alla vita dell’azienda. Lavorare per FCA è conveniente anche perché è un gruppo molto attento alla valorizzazione del talento individuale, per i migliori dipendenti infatti è stato istituito il Talent Management, un percorso interno dedicato alla crescita professionale di chi ambisce a rivestire ruoli di maggiore responsabilità.

Oltre a questo Fiat FCA è molto attenta a fornire una scrupolosa formazione ai propri collaboratori. L’azienda infatti organizza una formazione continua con lo scopo di fornire ai propri dipendenti le competenze necessarie per poter svolgere nel modo migliore il proprio lavoro.

FCA e i giovani

In particolare, come abbiamo avuto modo di dire, Fiat FCA è costantemente alla ricerca di nuovi talenti, per questo offre sia a studenti che neolaureati la possibilità di affiancare lavoro e formazione. Il gruppo ha attive diverse collaborazioni con università e business school a cui fanno seguito incontri, presentazioni e appuntamenti con lo scopo di far conoscere l’azienda e consentire agli studenti di entrare in contatto con i manager di Fiat.

Ancora, Fiat FCA organizza corsi di formazione e master dedicati ai laureandi, consentendogli di svolgere stage in azienda per preparare la propria tesi di laurea.

Inoltre, per gli studenti ormai prossimi alla conclusione del proprio percorso di studi, Fiat FCA organizza tirocini e project work curriculari. Per quanto riguarda i neolaureati è possibile svolgere esperienze di placement e stage. Tutte queste iniziative dimostrano il particolare interesse di Fiat FCA per la ricerca dei migliori giovani talenti disponibili sul mercato.

Assunzione di FCA

Come è facile immaginare Fiat FCA, essendo costantemente alla ricerca di nuovo personale qualificato, apre periodicamente le selezioni per le posizioni aperte nelle varie sedi presenti in Italia. In questo periodo ci sono numerose posizioni aperte in Emilia Romagna, nella sede di Modena, andiamo a vedere quali sono.

FCA posizioni aperte

FCA assume: posizioni aperte

Ecco tutte le posizioni aperte in questo momento per lavorare in Fiat FCA:

  • Internal Communication Manager (Modena, Emilia-Romagna).
  • ICT Manufacturing Methods & Planning Jr Specialist per copertura maternità (Modena, Emilia-Romagna).
  • Electric Vehicle Specialist (Modena, Emilia-Romagna).
  • Warranty & Service Controller (Modena, Emilia-Romagna).
  • Commercial Operation Pricing & DFS Specialist (Modena, Emilia-Romagna).
  • ICT Manufacturing Operations Manager (Modena, Emilia-Romagna).

Fiat FCA: Come candidarsi

Per lavorare in Fiat FCA è necessario collegarsi al portale web dedicato al recruting del Gruppo FCA, dove vengono raccolte tutte le candidature disponibili. Questo portale è costantemente aggiornato con quelle che sono le ricerche del personale attive in quel momento e per partecipare alla selezione basterà rispondere online, compilando il modulo telematico dedicato alla scopo.

Oltre che a rispondere alle varie offerte di lavoro attive è possibile anche inviare in qualsiasi momento un’autocandidatura, inserendo i propri dati ed il proprio curriculum vitae nel database dell’azienda, per essere inclusi nelle future selezioni del personale che potranno essere aperte.

Sul portale FCA è possibile ricercare gli annunci in base ai propri interessi, sia per quanto riguarda le diverse posizioni aperte, le aree di lavoro, il luogo di lavoro. Chi è interessato a lavorare per Fiat FCA non dovrà fare altro che accedere alla pagina con le opportunità di lavoro attive e visionare le posizioni aperte, compilando l’apposito form online e corredandolo del proprio curriculum vitae.

Nella pagina dedicata sarà possibile scegliere il marchio per il quale si vuole inviare la propria candidatura tra i tanti della galassia FCA. Dopo aver effettuato la scelta bisognerà inviare il proprio curriculum vitae caricandolo nella sezione apposita. Ovviamente tutte le offerte di lavoro di Fiat FCA sono rivolte ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

Sottoscrivi
Notifica
guest
1 Commento
Il più vecchio
Il più nuovo I più votati
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend