ASP Catania, 6 posti di collaboratore professionale dietista

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 6 posti di collaboratore professionale dietista, categoria D, da assumere a tempo indeterminato.

In questa guida conosceremo quali sono i requisiti generali e specifici che occorrono e scopriremo come fare nello specifico per presentare la domanda di ammissione in modo corretto. L’ultimo giorno disponibile per candidarsi è il 14 Marzo 2021 dopodiché altre richieste non verranno prese in considerazione.

ASP Catania 6 posti di dietista

I requisiti generali e specifici e la prova d’esame

Per poter partecipare al concorso di 6 posti di collaboratore professionale dietista presso l’ASP di Catania è necessario possedere i seguenti requisiti generali:

  • Cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie presenti nel bando
  • Non avere meno di 18 anni
  • Godimenti dei diritti civili e politici
  • Idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni
  • Non essere stati licenziati o destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • Non avere condanne penali a carico
  • Non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata
  • Obblighi di leva militare regolari

Andiamo a conoscere adesso i requisiti specifici per la figura professionale di collaboratore professionale dietista. I requisiti specifici sono i seguenti:

  • Laurea Triennale abilitante alla professione di Dietista o diploma universitario di Dietista oppure i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuto come equipollenti
  • Iscrizione all’Ordine dei TSRM e delle professioni sanitarie, tecniche, della riabilitazione e della prevenzione

Com’è strutturata la prova d’esame

Le selezioni per il concorso di 6 posti di collaboratore professionale dietista presso l’ASP di Catania avverranno tramite la valutazione dei titoli e tramite il superamento della prova d’esame che si divide in tre fasi: la prova scritta, la prova pratica ed il colloquio orale.

Come presentare la domanda di ammissione

Tutti gli interessati a presentare la domanda di ammissione per il concorso di 6 posti di collaboratore professionale dietista con l’ASP di Catania dovranno farlo online direttamente sul sito ufficiale dell’ente in questione. Ricordiamo che la scadenza per la candidatura è fissata per il giorno 14 Marzo 2021.

Sottoscrivi
Notifica
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend