Come aprire un negozio Aroma Light in franchising

Questa guida è rivolta a tutti coloro che hanno intenzione di avviare una propria attività imprenditoriale rivolgendosi al mondo del franchising. Investire nel franchising ormai è sempre più conveniente per vari motivi, uno di questi è senza dubbio l’assistenza e l’accompagnamento che l’azienda a cui ci si rivolge offre quotidianamente. Oggi scopriamo cosa fare e quali requisiti servono per aprire un negozio Aroma Light in franchising.

Aroma Light in franchising: perché investire?

Oggi ormai quasi tutti abbiamo in casa o in ufficio una macchina per il caffè in cialde o in capsule, in Italia ognuno di noi consuma mediamente due o tre caffè al giorno quindi decidere di avviare un’attività in questo ambito può rivelarsi la scelta giusta. Una delle aziende di cialde e capsule più famosa in Italia è senza dubbio Aroma Light.

Aprire un negozio Aroma Light in franchising vuol dire affidarsi ad un’azienda che ha più di vent’anni di esperienza nel bagagliaio e soprattutto vuol dire entrare a far parte di un settore che è in continua espansione quotidiana. Aroma Light, fondato nel 2012, conta ad oggi ormai più di 600 punti di vendita in franchising in giro per l’Italia.

Aroma Light in franchising: i requisiti e i vantaggi

Chiunque ha in mente di aprire un negozio Aroma Light in franchising deve sapere che l’azienda richiede di soddisfare alcuni requisiti per lavorare e guadagnare al meglio. Per prima cosa bisogna essere in possesso di un’idonea partita IVA con annessa la certificazione HACCP.

Requisiti Aroma Light in franchising

Un ruolo fondamentale lo ricopre senza dubbio la scelta del locale che deve prima di tutto essere situato in una posizione pedonale ed essere ben visibile ai clienti, inoltre deve avere una metratura non inferiore a 30 mq.

Chi ha intenzione di aprire un negozio Aroma Light in franchising avrà molteplici vantaggi a suo favore tra cui un negozio già fornito completamente sia di caffè, rateizzabile secondo le proprie necessità, che di software aggiornato annualmente. I marchi più famosi di cialde e capsule quotidianamente a disposizione sulla piattaforma e-commerce come Caffè Borbone, Lavazza ecc.

I costi per aprire un negozio Aroma Light in franchising variano a seconda delle dimensioni del locale, infatti per un locale di 40 mq il costo è di circa 7.900 euro compresi di allestimento e prima fornitura mentre per un locale di 60 mq il costo è di circa 9.900 euro. I ricavi possono molto soddisfacenti dato che Aroma Light è essenzialmente un gruppo d’acquisto e quindi propone prezzi in assoluto tra i più concorrenziali.

Per avere maggiori informazioni sull’azienda Aroma Light e per sapere come fare a candidarsi per avviare un’attività in franchising visita il sito internet ufficiale e clicca sulla sezione dedicata al franchising.

Sottoscrivi
Notifica
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend