Civitanova Marche, 2 posti di istruttore tecnico/geometra

Il Comune di Civitanova Marche ha indetto un concorso per 2 posti di istruttore tecnico/geometra, categoria C, da assumere a tempo pieno ed indeterminato. Oggi in questa guida scopriremo nel dettaglio quali i sono requisiti richiesti per poter partecipare al concorso, ci soffermeremo su come presentare la domanda correttamente e conosceremo qualche informazione riguardo la prova d’esame.

Il termine ultimo per poter presentare la domanda è il giorno 18 Marzo 2021 dopodiché tutte le altre eventuali candidature non verranno prese in considerazione.

I requisiti specifici e la prova d’esame

Per poter partecipare al concorso per 2 posti di istruttore tecnico/geometra indetto dal Comune di Civitanova Marche, i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • Diploma di Geometra (il titolo di studio superiore non è considerato assorbente il titolo richiesto)
  • Conoscenza di una lingua straniera comunitaria scelta dal candidato
  • Conoscenza delle applicazioni informatiche di carattere amministrativo più diffuse come ad esempio il pacchetto Microsoft Office, posta elettronica e PEC ma anche di carattere progettuale come ad esempio AUTOCAD e GIS

2 posti di istruttore tecnico/geometra

Com’è strutturata la prova d’esame?

Le prove d’esame che tutti i candidati dovranno svolgere avranno come obiettivo di accertare il possesso delle competenze richieste per la posizione da ricoprire. La prova d’esame è divisa in tre fasi: la prova scritta, la prova pratico-attitudinale e la prova orale.

La prova scritta consisterà in una verifica della conoscenza teorica degli argomenti del programma d’esame, la prova pratico-attitudinale consisterà in una verifica delle capacità di applicazione delle competenze ed infine la prova orale che consisterà in un colloquio sulle stesse materie della prova scritta.

2 posti di istruttore tecnico/geometra: Come presentare la domanda

Tutti i candidati interessati a partecipare a questo concorso troveranno il modello disponibile sull’albo pretorio comunale, sul sito ufficiale del Comune e sul sito del sistema informativo provinciale. Le domande dovranno pervenire non oltre i 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale (gazzetta n.13 del 16/02/2021) al servizio Protocollo all’indirizzo Piazza XX Settembre n.93 – 62012 Civitanova Marche (MC).

La domanda può essere consegnata in tre diverse modalità o con raccomandata A/R, o direttamente a mano allo sportello ufficio Protocollo o mediante PEC all’indirizzo comune.civitanovamarche@pec.it.

Sottoscrivi
Notifica
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend