Autostrade per l’Italia Lavora con noi, come candidarsi

Questo articolo è dedicato a tutte le persone interessate a trovare un impiego all’interno della nota società Autostrade per l’Italia. L’azienda che si occupa della costruzione e della gestione delle autostrade è in continua ricerca di nuovo personale da inserire nelle varie sedi in tutto il territorio nazionale.

Oggi conosceremo in particolare come fare per presentare la candidatura ufficiale in modo corretto esclusivamente online nella sezione Autostrade per l’Italia Lavora con noi e daremo qualche informazione utile su come avvengono le selezioni. Andiamo adesso a conoscere qualche informazione in più riguardo l’azienda.

L’azienda e le offerte di lavoro

Autostrade per l’Italia S.p.a. è tra le maggiori aziende europee concessionaria di costruzione e gestione di autostrade a pedaggio. Nata nel 1950 sotto il nome di Società Autostrade Concessioni e Costruzioni, l’azienda viene privatizzata alla fine degli anni Novanta prendendo l’attuale nome Autostrade per l’Italia.

Autostrade per l’Italia Lavora con noi

L’azienda attualmente è controllata al 90% da Atlantia S.p.a gruppo che opera nel settore delle infrastrutture di trasposto autostradali e aereoportuali e quotato nella Borsa di Milano. Ad oggi Autostrade per l’Italia conta ben 218 aree di servizio e oltre 6.900 dipendenti nei suoi 3mila km in tutto il territorio nazionale.

Autostrade per l’Italia nell’anno 2021 seleziona personale da assumere all’interno delle varie sedi in tutta Italia. Le regioni maggiormente interessate alle nuove assunzioni sono la Toscana, il Lazio, il Friuli Venezia Giulia e la Puglia. Il nuovo personale da assumere si inserirà nelle seguenti aree: Operations & Manintenance, IT, Ingegneria e Direzione lavori e Project/Program Management.

L’azienda ha a cuore i suoi dipendenti tanto da ritenerli determinanti per la crescita generale, per questa ragione investe molto nella valorizzazione dei collaboratori offrendogli percorsi formativi per migliorare il più possibile le loro competenze. Allo stesso modo per Autostrade per l’Italia è fondamentale la salute e il benessere dei dipendenti per questo ha adottato dei programmi (Healt care, Family Care e People Care) che hanno come obiettivo la prevenzione medica e l’agevolazione della vita familiare dei lavoratori.

Le selezioni

Autostrade per l’Italia articola le proprie selezioni in più fasi partendo dalla valutazione delle candidature online per trovare i profili più idonei. Una volta trovati i profili di interesse seguirà un contatto telefonico e un colloquio con gli addetti alle Risorse Umane. Superata questa fase il candidato sarà convocato per un colloquio tecnico da vicino ed eventualmente un secondo, dopodiché infine i profili selezionati riceveranno una proposta di contratto.

Autostrade per l’Italia Lavora con noi: come candidarsi

Tutti gli interessati alle prossime assunzioni di Autostrade per l’Italia possono visitare il sito web ufficiale dell’azienda nella sezione chiamata Autostrade per l’Italia Lavora con noi, dedicata alle carriere del Gruppo Atlantia.

Una volta trovato l’annuncio di maggiore interesse tra le varie posizioni aperte, il candidato potrà presentare la sua candidatura inviando il suo curriculum vitae aggiornato nell’apposito form.

Sottoscrivi
Notifica
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend