Amsa lavora con noi: stipendio e come candidarsi

Amsa è un’azienda che opera tra Milano e provincia che si occupa di raccolta rifiuti e decoro della città. Quest’azienda offre lavoro a tantissime persone ogni anno in diverse posizioni. In questa guida andremo a scoprire come fare a candidarsi e quali sono gli stipendi delle varie posizioni impiegate in Amsa.

Amsa: l’azienda

Amsa è l’acronimo di Azienda Milanese Servizi Ambientali SpA, una società che si occupa del servizio di nettezza urbana ma anche di pulizia delle strade nella città di Milano ed in 13 comuni dell’hinterland milanese: Bresso, Buccinasco, Cesate, Cormano, Corsico, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Pero, Pioltello, Segrate, San Donato Milanese, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio.

Dal 2008 l’azienda è entrata a far parte del Gruppo A2A che è leader in tutto il nord italia del settore ambientale. Amsa è fornita di un parco automezzi a metano tra i più grandi in tutta Europa, formato da ben 1380 veicoli ed offre un servizio di raccolta porta a porta differenziata molto utile sia ai cittadini che all’ambiente. Amsa offre lavoro a molte persone, sono infatti oltre 3300 i dipendenti dell’azienda, la maggior parte dei quali impiegati nell’attività di raccolta rifiuti o fi pulizia e spazzamento delle strade. Per entrare in questa importante azienda bisogna rispondere alle selezioni Amsa lavora con noi, spesso attive per numerose figure senza grosse limitazioni in termini di requisiti.

Amsa lavora con noi

Per poter lavorare in Amsa come operatore ecologico non sono infatti necessari particolari requisiti se non la disponibilità a svolgere turni ed a lavorare in qualsiasi condizione metereologica. Inoltre per alcune mansioni bisogna garantire la disponibilità a prestare servizio in occasione di eventi metereologici particolari, come ad esempio accade per gli operatori di sgombero neve.

Un altro requisito che potrebbe essere richiesto è il possesso della patente B, necessaria per la guida dei veicoli motorizzati per la pulizia stradale. Ovviamente precedenti esperienze in imprese di nettezza urbana, impianti di gestione rifiuti o attività di volontariato ambientale sono valutate positivamente ai fini dell’assunzione.

Amsa lavora con noi: Stipendi

Dopo aver analizzato nel dettaglio le selezioni Amsa lavora con noi andiamo a scoprire a quanto corrisponde uno stipendio di operatore ecologico.

La figura di operatore ecologico è infatti quella più richiesta nelle selezioni Amsa lavora con noi, per la quale ogni anno si candidano numerose persone. In particolare l’operatore ecologico si occupa di completare le seguenti mansioni:

  • Pulizia e spazzamento delle strade (attraverso l’utilizzo di mezzi manuali e meccanici).
  • Raccolta dei rifiuti differenziati e indifferenziati.
  • Ritiro di rifiuti ingombranti.
  • Ritiro di rifiuti speciali e industriali.
  • Tutela del decoro urbano.
  • Manutenzione delle aree verdi.
  • Servizi di igiene ambientale.

Il lavoro in Amsa come operatore ecologico è un lavoro intenso ma comunque dai ritmi sostenibili per compiere il quale viene corrisposto uno stipendio di 1250 € al mese dopo essersi candidati alle selezioni Amsa lavora con noi. Si tratta di uno stipendio leggermente sopra la media se paragonato alle retribuzioni di altre aziende del settore quindi ci sentiamo di considerare lo stipendio di operatore ecologico in Amsa molto buono.

Amsa come candidarsi

Sottoscrivi
Notifica
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend