Agid, 8 posti di funzionari e collaboratori amministrativi

L’Agenzia per l’Italia Digitale di Roma più comunemente conosciuta come Agid ha ufficialmente indetto quattro concorsi pubblici per 8 posti di funzionari e collaboratori amministrativi da assumere a tempo determinato e pieno.

In questa guida conosceremo nel dettaglio quali sono i requisiti da possedere e ci soffermeremo su come fare per presentare la domanda online in modo corretto. Ricordiamo che l’ultimo giorno disponibile per candidarsi è il 7 Marzo 2021 dopodiché tutte le altre richieste saranno cestinate.

Agid 8 posti di funzionari e collaboratori

Agid, 8 posti di funzionari e collaboratori amministrativi

Andiamo a conoscere nello specifico quali sono i requisiti indispensabili per poter partecipare a questi concorsi ed aspirare ad essere assunti dall’Agid di Roma. I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • Laurea Magistrale nelle seguenti classi: LM-56, LM-77, LMG/01, LM-52, LM-62, LM- 63, LM-81, LM-87, LM-88, LM-90 ovvero laurea specialistica conseguita in esito ad un corso di studi non inferiore a quattro anni, secondo l’ordinamento didattico previgente al decreto ministeriale 3 novembre 1999, n.509, equiparati ai sensi del Decreto Interministeriali 9 Luglio 2009, ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici
  • Diploma istruzione secondaria di secondo grado conseguito presso un Istituto superiore statale o legalmente riconosciuto
  • Laurea Magistrale (D.M. 270/04) nelle seguenti classi: LM-59, LM-88, LM-92, ovvero laurea specialistica conseguita in esito ad un corso di studi non inferiore a quattro anni, secondo l’ordinamento didattico previgente al decreto ministeriale 3 novembre 1999, n.509, equiparati ai sensi del Decreto Interministeriali 9 Luglio 2009, ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici

Le selezioni

Tutti i candidati ammessi ai 4 concorsi di 8 posti di funzionari e collaboratori amministrativi presso l’Agid saranno selezionati tramite il punteggio che comprende la valutazione dei titoli e l’esito del colloquio orale. Il punteggio massimo che un candidato può raggiungere è pari ai 100 punti divisi nel modo seguente:

  • 40 punti per la valutazione dei titoli
  • 60 punti per il colloquio orale

Come presentare la domanda

Tutti gli interessati a partecipare ai concorsi per gli 8 posti di funzionari e collaboratori amministrativi presso l’Agid dovranno presentare la domanda direttamente sul sito ufficiale dell’Agid scegliendo il concorso di maggiore interesse.

I candidati dovranno necessariamente allegare alla domanda una ricevuta di versamento per la tassa concorsuale pari a 10,00 euro. Per maggiori informazioni è possibile inviare una PEC all’indirizzo: protocollo@pec.agid.gov.it.

Sottoscrivi
Notifica
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend