UniCredit cerca Consulente Direct in tutta italia

Lavorare nel settore bancario è l’obiettivo di molte persone in Italia. Coloro che sono alla ricerca di questo tipo di impiego saranno ben felici di sapere che UniCredit cerca consulenti Direct in tutta Italia. In questa guida andremo a scoprire insieme come candidarsi all’offerta e quali sono i requisiti.

UniCredit: l’azienda

UniCredit SpA è uno dei gruppi bancari maggiormente attivi in Europa ed in Italia che trae le sue origini nel ontano 1473 con il nome di Rolo Banca che dal 1998 è stata integrata in Unicredito Italiano insieme a: CariVerona, Credito Italiano, Banca CRT, Cassa di Risparmio di Trieste e Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.

Unicredit Lavora con noi

Successivamente si sono aggregate al gruppo anche la tedesca HVB e l’italiana Capitalia. Il quartier generale di UniCredit si trova a Milano in un edificio conosciuto come UniCredit Tower. UniCredit conta su oltre 88.000 dipendenti in tutto il mondo con una rete di oltre 8600 sportelli bancari.

UniCredit è presente oltre che in Italia anche in altri 18 paesi: Austria, Azerbaijan, Bosnia Herzegovina, Bulgaria, Croazia, Germania, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Ucraina, Ungheria.

Unicredit cerca Consulente Direct: come candidarsi

Come detto UniCredit è alla ricerca di consulenti Direct in tutta Italia. L’offerta è riservata a laureati e garantisce un impiego full time ma non è necessario avere una precedente esperienza nel campo per potersi candidare.

Direct è la struttura del Commercial Banking Italy di UniCredit che si occupa della gestione della relazione con i clienti attraverso i canali digitali come e-mail, social e voce. Viene articolata in otto contact-center che lavorano in sinergia tra loro e con la rete fisica delle filiali oltre che con la struttura di UniCredit che segue il sito internet e l’app.

Chi si candida per lavorare come consulente Direct UniCredit ha la possibilità di lavorare in un ambiente in cui la formazione e la crescita sono garantite. Ai selezionati sarà offerto un percorso formativo strutturato durante il quale sarà possibile sviluppare nuove competenze e conoscenze dei prodotti e dei servizi bancari.

Unicredit cerca Consulente Direct

Consulente Direct UniCredit: posizione

Di cosa si occupa un consulente Direct? Questa figura avrà il compito di:

  • Gestire le relazioni con i clienti per soddisfarne i bisogni, sia in via diretta che in sinergia con le filiali.
  • Contribuire al raggiungimento degli obiettivi collaborando con i propri colleghi e ricercando la condivisione di informazioni e conoscenze.
  • Coltivare le proprie competenze facendo leva su percorsi formativi e sulle relazioni con i colleghi senior.
  • Intercettare le necessità dei clienti in modo proattivo cogliendo le conseguenti opportunità commerciali.

Consulente Direct Unicredit: requisiti

UniCredit è ovviamente ala ricerca di profili di massimo interesse, per questo è necessario possedere i seguenti requisiti per potersi candidare a ricoprire la posizione di Consulente Direct:

  • Passione, energia e positività.
  • Abilità nel relazionarsi con i clienti.
  • Comunicazione efficace.
  • Predisposizione alla risoluzione dei problemi.
  • Disponibilità alla mobilità.
  • Possesso di laurea di I o II livello in materie: economiche, giuridiche, matematiche, scienze politiche e della comunicazione con ottima votazione.
  • Buona conoscenza della lingua inglese ed italiano madrelingua.
Sottoscrivi
Notifica
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend