Nespresso lavora con noi: stipendio e come candidarsi

La Nespresso è un’azienda famosa in tutto il mondo e sono in molti ad essere interessati ogni volta che si aprono le selezioni Nespresso lavora con noi. In questa guida andremo a scoprire qualche informazione in più sulla Nespresso e poi vedremo a quanto ammontano gli stipendi per chi lavora per quest’azienda, oltre a scoprire come fare per candidarsi nel modo corretto.

Nespresso: l’azienda

Nespresso fa parte del noto gruppo multinazionale Nestlè e si dedica da molti anni nella commercializzazione di macchine e capsule per il caffè. Questa realtà decisamente innovativa trae le sue origini nel 1986 quando fu creata proprio con lo scopo di realizzare una linea di capsule e macchine per il caffè dall’impronta innovativa.

Nacque così il progetto “Caffè in capsula” di Nestlè, partito negli anni ’70 e brevettato nel 1976 da Eric Favre, dipendente della Nestlè.

Per vedere le prime sperimentazioni del prodotto bisognerà però attendere gli anni ’80 quando fu scelto il Giappone per il lancio di questo prodotto innovativo destinato a rivoluzionare il mercato. Tuttavia il caffè in capsula non ebbe il successo sperato nel paese del Sol Levante, probabilmente per una scelta sbagliata della Nestlé.

Successivamente fu quindi firmato un accordo con la casa produttrice di macchine per il caffè Turmix e nacque così la società Nespresso nel 1986. Da quel momento in poi la storia del caffè in capsula è sinonimo di successo con le prime vendite in Svizzera ed Italia. Nespresso è arrivata oggi ad avere un dei sistemi caffè più diffusi nel mondo ed è un marchio multinazionale presente in oltre 70 paesi con ben 700 negozi che offre lavoro ad oltre 13.000 dipendenti.

Nespresso lavora con noi

Nespresso lavora con noi: stipendio

Un’altra informazione molto importante quando si parla delle selezioni Nespresso lavora con noi è senza dubbio il livello stipendiale dei dipendenti della società. Ovviamente lo stipendio che è possibile guadagnare in Nespresso varia molto in base a quella che è la mansione ricoperta dal lavoratore.

In generale possiamo dire che il Boutique Manager guadagni uno stipendio tra i 3.000 ed i 4.000 euro al mese, il Boutique Specialist invece ha uno stipendio di circa 1.000 euro al mese. Lo stipendio di un Senior Controller è invece molto più alto, parliamo di circa 5.000 euro al mese.

In Nespresso è possibile anche lavorare grazie a stage e tirocini, uno stagista riceve un rimborso spese di circa 500 euro al mese.

Come candidarsi per lavorare in Nespresso

Candidarsi per lavorare in Nespresso è davvero molto semplice, basterà infatti visitare la pagina Nespresso lavora con noi sul sito dedicato alle opportunità di lavoro del gruppo Nestlè. Dal menù a tendina sarà necessario selezionare Nespresso in corrispondenza della voce “Società”. Inoltre è possibile selezionare il paese, scegliendo l’Italia, oppure lasciando vuoto lo spazio si potranno visualizzare le offerte Nespresso lavora con noi disponibili in tutto il mondo.

Per candidarsi basterà cliccare sul pulsante “Apply now” e completare il proprio profilo, allegando alla fine una copia del vostro curriculum vitae.

Come candidarsi in Nespresso

Sottoscrivi
Notifica
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend