Decathlon Lavora con Noi: Assunzioni e Posizioni Aperte

decathlon lavoro

Decathlon è una delle più note aziende francesi che vende articoli per lo sport ormai in tutto il mondo.

I suoi punti vendita cercano periodicamente nuovo personale da inserire nel proprio organico, sia in negozi già presenti sia in quelli in fase di apertura.

Nel corso dell’anno, vengono aperte varie selezioni per l’assunzione in sede.
Ecco quali sono le posizioni ricercate dall’azienda e come candidarsi per essere assunti da Decathlon, oltre a qualche informazione utile sul tipo di carriera che si può fare all’interno e sulla selezione del personale.

DECATHLON: AZIENDA

Il marchio, che ha la sua sede centrale in Francia ma riunisce oltre 1500 negozi fisici sparsi per il globo, è specializzata nella vendita di articoli sportivi dal 1976. Oggi, considerando le sue varie sedi che coprono 51 paesi, impiega oltre 70.000 dipendenti su vari livelli. Decathlon ha 123 punti vendita solo in Italia, con ben 4 magazzini logistici, 2 uffici che si occupano della produttività e oltre 6.500 lavoratori attivi.

DECATHLON: LE ASSUNZIONI IN ITALIA

Decathlon cerca soprattutto addetti alle vendite e altri profili lavorativi per negozi e in sede. Al momento, l’azienda cerca dipendenti da impiegare presso le sedi delle seguenti regioni: Campania, Calabria, Sicilia, Abruzzo, Lazio, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte. Chiunque volesse candidarsi in una di queste sedi può valutare le offerte proposte in questo periodo dall’azienda nella propria regione. Le figure ricercate principalmente sono:

LAVORO COME SPORT LEADER / VENDITORI / SALES ASSISTANT (Addetti alle vendite)

Il candidato ideale per questa posizione è appassionato di sport, si trova a suo agio a lavorare in team ed è orientato a raggiungere gli obiettivi prefissati. Verrà data preferenza a chi ha un buon livello di inglese. Per ciascuno di tali profili è richiesta competenza tecnica riferita allo sport per cui ci si candida. Di seguito le posizioni disponibili:

  • Sales Assistant Running – Villafranca (Verona), Segrate (Milano), Voghera (Pavia), Udine;
  • Sales Assistant Appassionato/a di Ciclismo – Grosseto;
  • Sales Assistant Sport di Montagna e Pesca – Piacenza;
  • Sales Assistant Fitness – Camerano (Ancona), Lissone (Monza Brianza);
  • Sales Assistant Escursionismo e Sci – Camerano (Ancona);
  • Sales Assistant – Castenedolo (Brescia), Roncadelle (Brescia), Roma e provincia (Casal del Marmo, Settecamini), Vado Ligure (Savona), San Giovanni Teatino (Chieti), Villesse (Gorizia), Novara, Novoli (Firenze), Gioia Tauro (Reggio Calabria), Bolzano, Prato, Rescaldina (Milano), Zola Predosa (Bologna), Cavallino (Lecce), Montecorvino Pugliano (Salerno), Olmi (Treviso), Giugliano (Napoli), Figline Valdarno (Firenze);
  • Sales Assistant Sport Acquatici – Segrate (Milano), Udine, Montecorvino Pugliano (Salerno), Ferrara;
  • Sales Assistant Ciclismo – Settimo Torinese (Torino), Reggio Emilia, Bassano del Grappa (Vicenza), Udine, Segrate e Cinisello Balsamo (Milano), Voghera (Pavia), San Giovanni Lupatoto (Verona), Castelletto Ticino (Novara);
  • Sales Assistant Montagna – Castelletto Ticino (Novara), Voghera (Pavia), Montecorvino Pugliano (Salerno), Udine;
  • Sport Leader Basket, Vela, Subacquea – Bassano del Grappa (Vicenza);
  • Sport Leader Equitazione – Trapani;
  • Sport Leader Pesca – Trapani, Baranzate (Milano);
  • Sport Leader Arrampicata – Trapani;
  • Sport Leader Surf/Stand Up Paddle – Trapani;
  • Sport Leader Subacquea – Trapani, Lissone (Monza Brianza);
  • Sport Leader Fitness – Curtatone (Mantova), Montecorvino Pugliano (Salerno), Udine, Bassano del Grappa (Vicenza);
  • Sales Assistant Escursionismo – Padova;
  • Sport Decathlon Manager – Santa Vittoria d’Alba (Cuneo);
  • Sales Assistant Tennis – Voghera (Pavia);
  • Sales Assistant Pesca – Voghera (Pavia), Udine;
  • Sales Assistant Body building – Olmi di San Biagio di Callalta (Treviso);
  • Department Manager – Gioia Tauro (Reggio Calabria);
  • Sales Assistant Sci/Snowboard – Roma, Lastra a Signa (Firenze);
  • Sales Assistant Ciclismo/Laboratorio – Villafranca di Verona;
  • Sales Assistant e Tecnico Ciclismo – Castelletto Ticino (Novara);
  • Sales Assistant Hiking e Trekking – Reggio Emilia;
    Sales Assistant Tennis/Golf – Alessandria.

COLLABORARE CON DECATHLON: I VANTAGGI

Decathlon mira da sempre, oltre al raggiungimento degli obiettivi di vendita, a consolidare il senso di appartenenza dei propri dipendenti all’azienda e, per riuscirci e motivare i dipendenti, ha creato il progetto “Condividendo”: in sostanza, ha adottato un piano azionario aziendale a cui possono aderire tutti i lavoratori con contratto da apprendista o contratto a tempo indeterminato. Essi hanno così l’enorme possibilità di beneficiare degli utili dell’attività.

La società Decathlon è molto attenta al benessere dei suoi dipendenti. Per questo si impegna attivamente nella promozione di una cultura aziendale inclusiva e partecipativa, di una cultura sportiva sociale, a costruire un clima lavorativo disteso e dinamico, in cui lavorare diventa piacevole e stimolante, in cui impegno, meritocrazia e chiarezza sono i principi fondanti.

Con questo scopo l’azienda ha realizzato delle strategie utili a rafforzare le relazioni tra i collaboratori e l’azienda stessa, come ad esempio una ricerca sulla soddisfazione interna finalizzata a sapere le opinioni dei dipendenti riguardo a vari temi.

L’AMBIENTE DI LAVORO

 

La società francese è molto attenta, per questo negli anni è riuscita a realizzare un ambiente di lavoro adeguato con le migliori condizioni lavorative. Proprio per questo tipo di impegno, Decathlon è stata insignita del riconoscimento Top Employer Italia, ovvero il certificato rilasciato da Top Employer Institute a tutte quelle attività commerciali che offrono encomiabili condizioni di lavoro.

Le Risorse Umane lavorano attivamente per valorizzare il talento e la carriera ascendente dei collaboratori. In un’ottica di crescita, i manager aziendali “allenano” i dipendenti e non si pongono nei loro confronti come gerarchi distanti e impersonali. I termini “Leader di perimetro” e “Coach” rimandano rispettivamente al referente dei collaboratori e a colui che accompagna i dipendenti più giovani nel percorso di crescita.

Il “Management a T”, infine, permette ai dipendenti di partecipare a programmi ulteriori finalizzati a sviluppare il loro talento.

 

LA SELEZIONE DEL PERSONALE

Dopo la pubblicazione delle offerte di lavoro, Decathlon esamina i CV ricevuti online e contatta per un primo colloquio telefonico i candidati ritenuti idonei. Segue un colloquio individuale e uno di gruppo.

Torna alle Offerte di Lavoro

Sottoscrivi
Notifica
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend