Come aprire un negozio Zoo Planet in franchising

Sono sempre di più le persone che decidono di investire una somma di denaro per avviare un’attività imprenditoriale, spesso rivolgendosi al franchising. Il franchising è preferito perchè permette alle persone di avere un supporto a 360 gradi su tutto quello che serve per lavorare tranquillamente. In questa guida oggi conosceremo cosa fare per aprire un negozio Zoo Planet in franchising, quali costi affrontare e quali sono i requisiti richiesti.

Zoo Planet in franchising: l’azienda

L’azienda Zoo Planet nasce nel 1996 ideata dalla Famiglia Vanzetto che durante gli anni 80 era già attiva nella produzione di alimenti per animali. Questa nuova attività prende il via grazie alla passione per gli animali dei Vanzetto dato che sono cresciuti in un ambiente naturale.

Il primo negozio Zoo Planet apre nel 1996 seguito poi negli anni successivi da tanti altri, aperti prevalentemente nei centri commerciali considerati dai fondatori luoghi perfetti per un pet shop innovativo. Tutti i negozi Zoo Planet sono stati aperti dall’azienda e poi dopo dati in gestione a vari affiliati ai quali si richiedeva una maggiore attenzione verso la clientela, un’ottimizzazione dei costi e una conoscenza del settore più approfondita.

Aprire un negozio Zoo Planet in franchising

Zoo Planet in franchising: come affiliarsi

Aprire un negozio Zoo Planet in franchising può rivelarsi una scelta giusta soprattutto per chi ama gli animali, lavorare in un contesto appassionante aiuta sicuramente l’andamento dell’attività. Affiliarsi a Zoo Planet vuol dire avere al proprio fianco un’azienda che opera da più di 20 anni nel settore offrendo assistenza ed affiancamento costante nel tempo.

La scelta del locale in cui avviare l’attività è sempre una decisione complicata da prendere infatti per questo Zoo Planet offre un supporto per analisi, scelta e la progettazione della location mentre per quanto riguarda la merce il primo anno può essere offerta anche in conto vendita.

Per aprire un negozio Zoo Planet in franchising occorrono alcuni requisiti fondamentali come ad esempio le dimensioni del locale scelto che devono essere di un minimo 200 mq con all’interno almeno 2/3 persone per la gestione ottimale dell’attività, preferibilmente ma non necessariamente con un minimo di esperienza nel settore commerciale.

Il costo da sostenere per avviare un’attività aprendo un negozio Zoo Planet in franchising è di 49.900 euro più iva di cui 40.000 di fideiussione bancaria a garanzia della merce consegnata e 9.900 di fee d’ingresso. Dalla cifra sono ovviamente esclusi eventuali costi di opere edili o di adeguamento del locale scelto che saranno a carico dell’affiliato.

Per Zoo Planet l’affiliato modello ha un’ottima predisposizione per il contatto con il pubblico ed è una persona attiva e ottimista sul lavoro. Non sono previsti corsi o abilitazioni di nessun genere. Per qualsiasi informazione aggiuntiva visita il sito ufficiale nella sezione dedicata al franchising e scopri cosa fare per presentare la tua candidatura.

Sottoscrivi
Notifica
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend