Alitalia Lavora con Noi: Posizioni Aperte e Come Candidarsi

alitalia lavori

Anche durante questo periodo storico, Alitalia è alla ricerca di varie figure professionali da poter prontamente inserire in azienda.

Nel rispetto del lavoratore e del cliente, il posto di lavoro è sempre sereno e pronto ad accogliere le esigenze di ambo le parti.

Attualmente, sono molteplici i bandi di concorso offerti da Alitalia: i posti riguardano sia il personale di bordo che quello di terra. Visitando il sito dell’azienda, si può consultare la lista completa dei bandi ancora aperti.

I candidati potranno scegliere, quindi, fra posizioni da pilota con o senza esperienza, oppure addetti al marketing e alle risorse umane, ma anche impiegati nel Flight Dispatcher, amministratori, finanzieri e addetti al comparto di ingegneria.

Il sito di Alitalia possiede una sessione ove è possibile inviare il proprio curriculum, correlato di foto e dati personali.

La candidatura andrà a buon fine qualora il candidato sia in possesso dei requisiti espressamente richiesti all’interno del bando.

Il formato delle foto deve essere il .jpg, mentre il curriculum stesso deve essere presentato in formato .pdf o in .doc. Inoltre, le foto non devono superare categoricamente i 200 Kb.

È molto gradita la conoscenza delle lingue e, in particolar modo, dell’inglese. Nel curriculum, quindi, è bene indicare tutte le lingue straniera conosciute, in modo tale da poter partire con un certo vantaggio in fase di selezione.

Candidature spontanee

Se il sito non offre alcuna posizione lavorativa, si può ricorrere alla candidatura spontanea. I dati così inviati, quindi, vengono conservati nel database e visionati periodicamente dallo staff, che sceglierà degli elementi validi anche in caso di assenza di posizioni aperte.

Non tutte le posizioni richiedono esperienza nel medesimo settore.

Ve ne sono alcune che necessitano della conoscenza di specifici pacchetti informatici.

Fra questi, possono essere menzionati il sistema della Apple, di Windows e quello di Linux, il SAP MM, CO, HR, BW e il TSR.

Torna alle Offerte di Lavoro

Sottoscrivi
Notifica
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend