Lavorare per Fercam S.p.A.

Fercam S.p.A è un’azienda fondata nel 1949 come piccolo trasportatore locale che negli anni ha dato vita ad un’incredibile evoluzione trasformandosi in uno dei principali operatori in ambito logistico europeo. Lavorare per Fercam è l’obiettivo di numerosi professionisti in tutta Italia, cerchiamo di conoscere qualcosa in più su quest’azienda.

Come detto Fercam nasce nel 1949, il suo nome deriva da “Ferrovie e Camion”, emblematico dei servizi in ambito di logistica offerti dall’azienda.

Nel 1963 la proprietà è passata alla famiglia Baumgartner che ancora oggi gestisce l’azienda. Fercam è molto attiva in Germania, Francia, Paesi Bassi, Spagna e Italia ed offre il controllo diretto di tutta la filiera. Il suo vero punto di forza è dato dalla flessibilità dei suoi servizi dedicati alle diverse esigenze delle aziende. Con Fercam è infatti possibile trasportare qualsiasi tipo di merce, sia grandi consegne che piccoli pacchi, grazie ai numerosi e complementari servizi offerti.

Come detto, con Fercam è possibile effettuare piccole spedizioni locali ma anche trasporti completi, con destinazione nazionale ed internazionale. Anche i carichi fuori sagoma o gli oggetti preziosi possono essere spediti tramite un servizio dedicato che vanta un team di esperti capace di trovare la giusta soluzione anche per le esigenze più particolari.

Lavorare per Fercam

Fercam: tutti i servizi

Fercam è un interlocutore unico per molteplici servizi, l’azienda infatti offre:

  • Servizi di logistica di magazzino.
  • Trasporti FLT a carico completo.
  • Trasporti FLT a carico parziale.
  • Trasporto intermodale.
  • Spedizioni groupage nazionali ed internazionali.
  • Spedizioni aeree.
  • Spedizioni marittime.
  • Home delivery comprensivo di montaggio.
  • Assistenza doganale, fiscale e documentale.
  • Trasporti eccezionali.
  • Spedizioni per eventi e fiere.
  • Traslochi per aziende e privati.
  • Trasporto di opere d’arte.
  • Gestione dei documenti.

Per poter offrire ai propri clienti tutti questi servizi Fercam è stata divisa in cinque aree di specializzazione, ognuno di questi settori ha costantemente bisogno di lavoratori qualificati per soddisfare le richieste dei clienti.

Fercam: settori di specializzazione

Fercam offre ai propri clienti numerose possibilità, lavorare per Fercam significa quindi lavorare in uno dei cinque settori di specializzazione dell’azienda: Logistics, Air & Ocean, Transport, Distribution, Special Services.

Settori Fercam

Logistics: Chi lavora per la sezione Logistics dovrà dedicarsi a soluzioni logistiche su misura, progetti personalizzati, consulenza specialistica grazie ad oltre 30 centri logistici in tutta Europa. Questa sezione si occupa di ottimizzare le risorse ed i costi di distribuzione dell’azienda cliente gestendo la catena logistica ed i magazzini in modo corretto, rendendo efficienti lo stoccaggio delle merci, la ricezione, la preparazione, la gestione dell’ordine e tanto altro.

Air & Ocean: Lavorando per la sezione Air & Ocean si avrà a che fare con spedizioni aeree, spedizioni marittime, spedizioni in oriente, trasporti eccezionali.

Transport: Questa sezione si dedica a spedizioni internazionali e nazionali via terra, spedizioni LTL nazionali e internazionali, trasporto intermodale, Trasporti Ro-Ro: Roll on – Roll off.

Distribution: Chi lavora per la sezione Distribution si occuperà di soluzioni di trasporto di piccoli quantitativi di merce sia in Italia che in Europa, consegna ed installazione della merce ai clienti dell’azienda.

Special Services: Chi lavora in questa sezione si dedica ai servizi di trasporto dedicati a merci fuori sagoma, materiale per eventi e fieristico, trasporto opere d’arte, traslochi.

Sottoscrivi
Notifica
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Send this to a friend